Benarrivato Microsoft Sway!
Un nuovo prodotto arricchisce l’offerta Cloud di Microsoft: è stato appena annunciato Microsoft Sway. Questo nuovo componente, pensato e basato sul cloud permette di raccogliere e gestire informazioni (testo, immagini e video) in maniera agevole e moderna.
La descrizione ufficiale fornita da Microsoft evidenzia alcuni punti rilevanti di Sway: la creazione di documenti ricchi di contenuti (i documenti possono essere resi ‘interattivi’), semplicità nella fase di creazione, opzioni per la condivisione e stretto legame con la dimensione cloud, capacità di adattare il documento alla visualizzazione con molteplici dispositivi (dagli smartphone, ai tablet, al PC).
Per realizzare “le tele” non saranno necessarie particolari capacità di programmazione. A titolo di esempio, si può sottolineare la semplicità con cui è possibile aggiungere contenuti al documento, prelevando i contenuti direttamente dalla rete: da OneDrive, Facebook, Twitter, YouTube ed anche dai dispositivi privati. Particolarmente curate le opzioni per la gestione del layout dei vari elementi inseriti nel documento, che può beneficiare di algoritmi in grado di posizionare al meglio, i contenuti scelti dall’utente.