Annunciato il supporto per i report impaginati in Power BI Pro
Microsoft è lieta di annunciare il supporto per i report impaginati in Power BI Pro: da ora gli utenti hanno la possibilità di creare e consumare report interattivi e paginati utilizzando Power BI Pro. La nuova funzionalità sarà distribuita gradualmente nelle prossime settimane e dovrebbe essere disponibile in tutte le regioni entro la fine dell’anno solare.
Esempio di un report interattivo:
Esempio di rapporto impaginato:
I report impaginati sono report operativi tradizionali, utilizzati soprattutto per i report di processi operativi come fatturazione, cataloghi, contratti, polizze di carico e così via, con requisiti di output simili a quelli di un documento. Uno dei vantaggi principali dei report impaginati è la loro programmabilità, che offre agli autori dei report maggiore flessibilità e controllo della struttura e della formattazione dei loro report. Con questa nuova funzionalità i clienti hanno la possibilità di pubblicare un report paginato Power BI sul servizio Power BI, con una licenza Power BI Pro o una licenza Power BI Premium Per User (PPU).
Funzioni come le tabelle formattate sono alcuni dei primi passi verso la creazione di un’esperienza completa di authoring web per i report paginati nel servizio Power BI. Ogni mese ci saranno nuove funzionalità per l’authoring web dei report paginati.
Inoltre, per aiutare i clienti a migrare i report operativi dai servizi di reporting di SQL Server a Power BI, è disponibile un nuovo strumento di migrazione nell’ambito di SQL Server 2022. Lo strumento di migrazione verrà distribuito alle versioni precedenti di SQL Server 2017 e SQL Server 2019 nei prossimi mesi.
Per saperne di più, qui la documentazione: Migrate SQL Server Reporting Services to Power BI. Con questo strumento di migrazione i clienti possono scaricare i carichi di lavoro dei servizi di reporting su Power BI, concentrando al contempo i carichi di lavoro di SQL Server sulle operazioni aziendali principali.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Announcing support for paginated reports in Power BI Pro