Annunciata la general availability del servizio di Distribuzione Centralizzata di Office 365

Gli add-in di Office, permettono agli utenti di personalizzare la loro esperienza e semplificare l’accesso ai dati.
Lo scorso anno, Microsoft aveva annunciato il servizio di Distribuzione Centralizzata (Centralized Deployment) in preview, che permetteva agli amministratori di distribuire gli add-in di Office web.
Siamo felici di annunciarvi che il Centralized Deployment ha raggiunto la general availability.

Dall’Interfaccia di Amministrazione di Office 365, o utilizzando uno script Powershell, gli amministratori possono facilmente distribuire gli add-in di Office 365 a singoli utenti, gruppi o a tutta l’azienda utilizzando il servizio di Distribuzione Centralizzata.
Gli utenti possono semplicemente aprire le applicazioni di Office, quali Word, Excel o PowerPoint su Windows, Mac o Office Online per vedere gli add-in installati. Questo permette alle aziende, siano di piccole o grandi dimensioni, di estendere facilmente Office con servizi di alto valore su tutte le piattaforme.

Gli add-ins costruiti per l’uso interno all’azienda, così come quelli che trovate nell’Office Store o sul Microsoft AppSource, possono essere distribuiti, utilizzando la Distribuzione Centralizzata, a tutti i tenant worldwide.

 

Per iniziare

 

Vi proponiamo alcune fonti per approfondire la tematica:
– Scoprite di più su come Distribuire i componenti aggiuntivi per Office nell’interfaccia di amministrazione di Office 365;
– Se siete uno sviluppatore che vuole implementare add-in per Office o un amministratore IT e volete saperne di più sulla Distribuzione Centralizzata leggete questo articolo.

 

F.A.Q.

 

Come individuo un determinato utente per assegnargli un add-in attraverso la Distribuzione Centralizzata?

Il servizio di Distribuzione Centralizzata supporta gli utenti dei gruppo di Office 365, gruppi top-level, liste di distribuzione e gruppi di sicurezza che sono supportati da Azure Active Directory. L’amministratore potrà quindi assegnare un componente aggiuntivo direttamente ad un utente, ad un gruppo di utenti o a tutti gli utenti del tenant.

 

Come posso sapere se la mia azienda supporta il Centralized Deployment?

Il Centralized Deployment richiede una versione recente di Microsoft Office e la versione abilitata OAuth di Exchange. Gli amministratori IT possono svolgere un rapido test per assicurarsi della compatibilità del loro sistema e determinare se l’azienda possiede la corretta configurazione prima di iniziare.
Maggiori dettagli a questi link:

Determinare se la distribuzione centralizzata dei componenti aggiuntivi funziona per l’organizzazione di Office 365;
Compatibility Checker per testare la compatibilità.

 

Quali lingue e data center di Office sono supportati?

Attualmente la Distribuzione centralizzata è supportata a livello mondiale e per tutte le lingue supportate da Office. Sono inoltre supportati i datacenter Microsoft Office per la Germania, mentre il supporto per la distribuzione in Cina arriverà nel corso dell’anno.

 

Che tipologia di telemetria di deployment è disponibile?

La telemetria sarà a breve disponibile.
In questo modo: gli amministratori IT vedranno i dati del deployment e l’utilizzo nei report dell’Interfaccia di Amministrazione di Office 365, gli sviluppatori vedranno invece il deployment dei loro add-in nella dashboard Office ISV Seller (portale degli sviluppatori).

 

Gli amministratori IT e gli utenti possono disattivare gli add-in?

Gli amministratori IT possono attivare o disattivare gli add-in che hanno distribuito agli utenti dall’Interfaccia di Amministrazione di Office 365.
Verrà presto abilitata la funzione che permetta agli utenti di attivare e disattivare gli add-in a loro distribuiti, in questo modo non li vedranno più tra le loro applicazioni.

 

Come posso distribuire gli add-in per Outlook?

La Distribuzione Centralizzata attualmente supporta gli add-in per Word, Excel e PowerPoint su dispositivi Windows, Mac o Office Online.
Ad oggi potete distribuire gli add-in per Outlook dalla pagina di gestione di Exchange. L’opzione per Outlook verrà a breve integrata all’esperienza di Distribuzione Centralizzata.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse