Aggiungi le tue app canvas a Teams
Creare applicazioni di collaborazione e distribuire app di PowerApps attraverso Teams: scopriamo le nuove possibilità per utenti e amministratori
Puoi finalmente inserire le tue app canvas su Teams in pochi click.
Portando le tue app su Teams, puoi aggiungerle come app personali all’interno della barra applicazioni o come tab all’interno di un canale esistente o di una chat di gruppo. Tutto questo senza dover manualmente creare un file Teams app manifest.
In qualità di utente standard di Teams, puoi utilizzare la funzionalità per creare un’applicazione di collaborazione all’interno di una tab di modo che i tuoi colleghi possano interagire tutti assieme con gli stessi dati.
Se invece sei un amministratore, è un ottimo modo per prendere un’app di PowerApps esistente, come gli HR related tools, e distribuirla attraverso Teams effettuando l’auto pinning nella barra delle applicazioni.
Non sai come fare? Segui la documentazione di Teams su come creare nuove app policy
Iniziare è semplicissimo.
Recati sull’elenco delle app, seleziona una canvas app e clicca su Add to Teams.
Da qui, un pannello ti guiderà attraverso gli step necessari: dallo scaricare l’app manifest ad effettuare l’upload su Teams.
Apri la GIF per vedere come aggiungere un’app su Teams
Per maggiori informazioni su come aggiungere app su Teams, vi rimandiamo all’articolo Embed an app in Teams.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Add your canvas apps to Teams.