Aggiornamenti di Delve e Microsoft Graph per una ricerca intuitiva e potenziata

Microsoft, da sempre, mette le persone al centro della collaborazione. Nell’odierno clima di business, siamo sempre più sormontati da una quantità di dati e documenti da gestire e non è sempre semplice. È per questo motivo che la suite di Office è stata dotata di intelligenza, attraverso Delve ad esempio, che ti fornisce una visione completa di azienda, ti tiene sempre aggiornato con le decisioni di business e rende disponibile istantaneamente quello che stai cercando, sia esso un contenuto o una persona.
Al cuore di questo meccanismo, c’è l’ Artificial Intelligence (AI) di Microsoft che fornisce un’esperienza unica e personalizzata a 360°. Gli utenti sono indirizzati verso la giusta email, file, siti, video, articoli e altro, nel contesto in cui stanno già lavorando.

È recentemente stata sviluppata una nuova esperienza di ricerca su Office 365, potenziata da alcuni miglioramenti di Delve, il tutto accresciuto da Microsoft Graph. Ecco i dettagli:

 

Ricerca personalizzata su Delve

 

Office 365 è in crescita continua dal punto di vista dell’utilizzo e dello storage. Per quanto riguarda gli strumenti di ricerca, il servizio di indicizzazione del contenuto sta continuando incessantemente a crescere del 10% mese dopo mese: prova che gli utenti hanno sempre più bisogno di trovare facilmente e velocemente la persona giusta con cui comunicare o il giusto contenuto su cui lavorare.
Delve ti dà la possibilità di visualizzare risultati di ricerca basati su “con chi lavori” e “su cosa lavori” che ti appaiono nel momento in cui inizi a digitare nella Search box.

Con questi nuovi aggiornamenti, Delve fornisce un’esperienza di ricerca ancora più personalizzata essenzialmente in due modi:
tornare a quello che stavi facendo. Quando digiti nella Search box e ancora prima che inizi a scrivere qualcosa, vedrai comparire i risultati che si basano sul tuo lavoro più recente. Non appena inizierai a scrivere, vedrai una serie di risultati inerenti alle keywords che hai inserito.
scoprire nuove informazioni. Una volta che clicchi su Return, entri nella sezione discovery in cui puoi ricercare contenuto, persone(basandoti su nomi e competenze) e uffici in tutta la tua azienda. Il contenuto si presenta secondo un ordine di rilevanza basato sul tuo utente. Per esempio, i documenti fatti dalle persone con cui lavori si troveranno più in alto nella tua lista rispetto a quelli creati da altre persone. Allo stesso modo, i documenti di SharePoint su cui lavori si troveranno nella parte superiore dell’elenco.

Qui sotto la nuova esperienza di ricerca intelligente con Office Delve

Delve

Quando cominci a digitare nella Delve search box i risultati sono immediati. Avrai subito un recap del contenuto che hai prodotto in precedenza (foto di sinistra) in linea con l’utente loggato (foto di destra).

Delve  Delve

Per saperne di più visita la pagina a questo link in cui approfondire la Delve experience.

 

Miglioramenti di Microsoft Graph per Office 365

Contenuti, attività, persone e raccomandazioni che costituiscono Delve e altre esperienze intelligenti sono alimentate da Microsoft Graph che è stato recentemente potenziato per fornire una visione ancora più personalizzata di Office 365. Microsoft Graph è programmato come un assistente intelligente con protezioni sofisticate per tenere al sicuro informazioni personali e di gruppo.
Microsoft Graph recupera informazioni e intelligenza dalle cose (AI) costituite da dati quali “con chi lavori”, a che reparto appartengono i tuoi colleghi, su cosa lavori, ai contenuti che condividete ed avete in comune e che programmi utilizzano le persone attorno a te. L’ampiezza dei contenuti gioca un ruolo fondamentale perché fornisce un’esperienza personalizzata e rilevante per l’utente che si basa direttamente su questi contenuti e sull’ interazione tra le persone.

Miglioramenti di performance e freschezza dei contenuti: in aggiunta ai miglioramenti sulla pertinenza dei contenuti, i risultati di Microsoft Graph si stanno facendo notare. Il contesto di pertinenza è ora pre-processato ed inviato con la query all’indice di ricerca. Tutto questo mantenendo i requirements di amministratore ed utente combinati con aspettative del più alto livello di privacy e sicurezza dei dati.

Ed è solo l’inizio…
Non appena usciranno gli aggiornamenti della search experience per Delve, c’è in programma di abilitare la funzione di ricerca intelligente per ulteriori applicazioni Office 365 come SharePoint e app mobili come OneDrive for Business.

 

Stay tuned!

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse