A tutti i fan ed utilizzatori di Excel: news in arrivo per le operazioni di Copia e Incolla

Dall’ultimo rilascio di Excel c’è una novità per quanto riguarda le operazioni di Copia e Incolla: Excel conserva l’intervallo di copia più a lungo.
Potete copiare le celle e, prima di incollarle, effettuare altre operazioni come scrivere o inserire altre celle.

Questa novità è stata inserita da Microsoft basandosi sui feedback dei clienti: la selezione tratteggiata (tipica di quando si copia una cella o un intervallo di celle), rimane attiva più a lungo, permettendovi di scrivere dentro le celle e formattarle prima di incollare. Inoltre, i comandi “Inserisci” e “Inserisci Celle Copiate“, sono disponibili dopo l’operazione di copia.
Perciò, se state copiando dati da un foglio all’altro e vi rendete conto che avete bisogno di più spazio, potete inserire quante celle volete e incollarle senza dover ricopiare il range originale.

Se volete che la selezione tratteggiata sparisca, usate il tasto INVIO per effettuare l’operazione di incolla o, dopo aver incollato, schiacciate ESC per cancellare la copia.

 

Excel

 

Copia e Incolla

 

Le modalità di Copia e Incolla su Excel sono diverse da quelle delle altre applicazioni.
Quando sia la sorgente che la destinazione sono su Excel, l’intervallo di celle da copiare viene evidenziato con una linea tratteggiata.
Questo perché, come sapete, Excel lavora per formule e quando si effettuano operazioni di copia e incolla le formule vengono aggiustate e ricalcolate nella nuova destinazione.

 

Date i vostri feedback

 

Se avete suggerimenti ed idee per la prossima versione di Excel, date i vostri feedback e votate le idee degli altri sull’ Excel Suggestion Box.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse