Round Table - La digitalizzazione alleata delle ATER
Strumenti, processi e vantaggi di un approccio al lavoro smart
La digitalizzazione alleata delle ATER
Round Table
Gio 11.05 | 14:30-15:30La missione delle ATER su tutto il territorio italiano parla una sola voce, portando in primo piano esigenze e mission comuni: avviare e fare proprio un percorso di dematerializzazione della documentazione, digitalizzando (e quindi efficientando) non solo processi e strumenti, ma anche introducendo e facendo propria una “cultura del dato digitale”, patrimonio di ogni organizzazione. Il domani è già oggi, e a confermarlo è la recente introduzione della figura obbligatoria dell’RTD (Responsabile della Transizione Digitale).
Come avviarsi in modo graduale ma consapevole verso questo percorso? Attraverso la voce di chi ha intrapreso lo stesso percorso e l’esperienza sul campo dei nostri consulenti con le ATER del territorio, faremo chiarezza su passaggi, strumenti e potenzialità di un approccio digitale integrato.
Programma
Il mondo delle ATER: scenari presenti e futuri
- Verso una digitalizzazione graduale, sostenibile e uniforme di processi e strumenti nelle ATER
- Il Responsabile della Transizione Digitale (RTD): quali i suoi compiti e attività?
- Archiviare e analizzare il dato: da ostacolo a grande alleato delle ATER
Ad ogni ATER la sua cassetta degli attrezzi digitali
- Potenzialità e vantaggi del cloud
- Strumenti in dotazione alle ATER
Dal dire al fare: il caso dell’ATER di Gorizia
- Affiancamento e crescita: l’implementazione dell’infrastruttura Microsoft 365 a Gorizia
- In diretta dal campo: intervista a Elena Travan
- Quanto è importante per un ATER essere innovativi? Manager e consulenti a confronto
Tavolo aperto di confronto: la parola ai presenti
- Domande e confronti tra presenti, ospiti, tecnici e consulenti
Resolve per le ATER: il percorso
- Digitalizzazione dei processi e dematerializzazione dei documenti: facile a dirsi, ma a farsi?
- Il percorso di Resolve per le ATER
Speaker
Michele Ruberti
Co-founder & Area Digital Director
Digital Director & Co-founder di Resolve, Michele è da sempre un appassionato di innovazione digitale. Microsoft Certified Solutions Associate, Solution Expert, IT Professional, Technology Specialist e Microsoft Certified Trainer. Michele, da più di vent’anni, ama cimentarsi quotidianamente nelle sfide che il mercato propone alle aziende. Gli ambiti in cui opera sono molteplici ma attualmente le sue aree di riferimento fanno capo ad Active Directory, SharePoint, Office 365, Azure, EMS, Business Intelligence e Virtualizzazione.
Monica Capello
Head of Sales, Linea Digital
Head of Sales della Linea Digital & Co-founder di Resolve, Monica porta in azienda le competenze trasversali maturate in più di vent’anni di carriera. Grazie a questo bagaglio di esperienze e alla laurea in Relazioni Pubbliche ha ora modo di affiancare i clienti in percorsi di crescita e sviluppo altamente customizzati e di ampio respiro.
Paola Cedolini
Brand Manager
Brand Manager di Resolve, Paola si occupa di Corporate & Brand Communication, traducendo vision e mission aziendali in campagne e attività di comunicazione on e offline che promuovano l’immagine, i valori e il business aziendali. Affianca all’esperienza in azienda una formazione umanistica e un’innata passione per le parole, attraverso le quali dare respiro a storie imprenditoriali e progetti di crescita aziendali.
Silvia Battistutta
Head of Sales, Linea Strategy & Sustainability
Con un’esperienza decennale, Silvia è Head of Sales Linea Strategy & Sustainability di Resolve e la sua specializzazione sono i progetti che richiedono perfetta sinergia di visione tecnica, strategica e relazionale tra forza commerciale e lo staff dei consulenti. Alla domanda “Come vedi il futuro?”, risponde senza esitazione: “Il futuro appartiene a chi porta la passione e l’entusiasmo, nel lavoro così come nella vita. Le sfide in termini di cambiamento continuo, reattività, flessibilità e visione strategica sono e saranno sempre più all’ordine del giorno”.