Masterclass - Empowering Intune e Entra ID
Ottimizzare le licenze Microsoft 365 in ottica cybersecurity e NIS2
Empowering Intune e Entra ID
Masterclass
Mer 27.11 | 14:30-16:00Quante volte, al nascere di una nuova esigenza (o urgenza) informatica, abbiamo cercato una nuova soluzione guardando al di fuori degli strumenti già in nostro possesso? Il risultato è una stratificazione di tecnologie senza la possibilità di una totale integrazione.
Con la guida di due esperti dell’universo Microsoft 365, supportati da Demo Live, seguiremo il percorso inverso, scoprendo -all’interno del mondo della licenza Business Premium- quali feature siano già comprese, come funzionino e illuminando sentieri IT spesso poco conosciuti. Il workshop in particolare si soffermerà sulle funzioni utili per ottemperare alla NIS2, e più in generale implementare una strategia solida di cybersecurity.
Questa Masterclass vuole fornire una conoscenza pratica delle licenze e della loro applicazione, aiutando i reparti IT a ottimizzare le spese a budget e sfruttare le licenze al 100% del loro potenziale.
Lingua: Italiano
Programma
ENTRA ID: GOVERNARE GLI ACCESSI
- Migrazione dei metodi legacy ai metodi convergenti entro Settembre 2025
- Tipi di Join e spiegazioni tecniche sui processi
INTUNE: RISORSA PREZIOSA ANCHE PER LA NIS2
- Intune: le principali funzionalità
- Autopilot: distribuzione e fine ciclo vita
- OnBoarding Defender
- Definizione criteri ASR, Bitlocker e LAPS
Q&A Live
Speaker
Valentina Vertullo
Sales Account Specialist
Sales Account di Resolve, Valentina è a capo del team Licensing IT. La sua mission è colmare il gap tra le linee guida fornite da Microsoft (e brand correlati) e le esigenze delle aziende finali, semplificando il mondo del licensing e diventando punto di riferimento per il cliente. Il suo obiettivo è fornire al cliente risposte che ne soddisfano i bisogni, senza mai perdere di vista standard di Sicurezza e Produttività.
Vincenzo Pagano
System Architect
System Architect di Resolve, Vincenzo si occupa di gestire progetti e infrastrutture IT principalmente su tecnologie Microsoft. Grande appassionato di Cloud Computing e di trasformazione digitale, affianca le aziende nel sfruttare al meglio il potenziale del cloud per migliorare l’efficienza, la sicurezza, la scalabilità e l’innovazione.