Webinar - Cultura data-driven
I dati come motore del fare impresa strategica
Cultura data-driven
Webinar
Gio 9.09 | 14:30-15:30Quanto è importante conoscere e interpretare correttamente i dati? Oggi più che mai ogni comparto aziendale è chiamato a monitorare e fare dei propri dati lo strumento per guidare il business e costruire esperienze sempre più cliente-centriche. Assieme ai nostri esperti, faremo luce sulle politiche data-driven e sull’impiego di strumenti e canali digitali, elementi focali nel rafforzare e gestire con sguardo strategico la relazione con ogni Stakeholder.
Programma
La cultura del dato in azienda
- Data-driven: cosa significa e perché è importante in azienda
- Strumenti e processi per interpretare correttamente il dato: quanto ne sai?
Essere una data-driven Company
- Innovare il business con le politiche data-driven
- Logica per processi e logica per funzioni: dai dati a silos a quelli condivisi
- Digitalizzazione: sfruttare i dati online per un Customer Experience centrata
La Demand
- Le 3 aree dell’azienda e i dati a guida delle decisioni: Demand, Offer, Finance
- Comprendere i propri target: dati qualitativi e quantitativi
- Canali e relazioni coi clienti: misurare il ROI
Dal Dire al Fare
- Quali dati utilizzare per comprendere il comportamento dei target
- Strumenti ON/OFF per raggiungere i target: sito, campagne adv, E-mail
- Strumenti per gestire la relazioni col cliente: social & attività di customer care
Speaker
Leonardo Piccolo
Area Marketing & Sales Director
Consulente e responsabile marketing, Leonardo vanta una pluriennale esperienza, nonché un’innata e vera passione per il Marketing. Supporta le imprese con un approccio improntato alla definizione del brand e di una strategia aziendale costruite sul vissuto e sulla personalità del cliente.
Emanuele Chiericato
Web Marketing Consultant
Consulente e formatore nel Web Marketing con esperienza ultradecennale, Emanuele supporta le imprese nell’implementazione di strategie e strumenti digitali al fine di generare contatti qualificati, trasformarli in clienti, ridurre i costi di acquisizione, automatizzare le attività digitali e ottimizzare le performance. E’ autore del libro “Lead Generation: ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzati” e Speaker in eventi nazionali sul Web Marketing.