Webinar - Creare valore per il cliente
Strumenti di Customer Experience Management
Creare valore per il cliente
Webinar
Mar 30.03 | 11:00-13:00Oggi i clienti sono sempre più informati, attenti ed esigenti. Conoscere e guidare il proprio target attraverso logiche di Customer Journey mirate è fondamentale per creare esperienze di valore attorno al cliente, prevedendone le mosse e guidandolo verso un acquisto consapevole e soddisfacente.
Assieme al nostro esperto, faremo luce su strumenti e modelli di lavoro per individuare le proprie buyer personas e costruire proposte e percorsi orientati alla vendita.
Programma
CREARE VALORE ATTORNO AL CLIENTE: LA CUSTOMER JOURNEY
- Come si comportano oggi i nostri clienti?
- Costruire esperienze di valore: l’importanza del Customer Journey
COSTRUIRE CUSTOMER EXPERIENCE E VALUE PROPOSITION DI SUCCESSO
- Il Business Model Canvas: profilazione clienti & Buyer Persona
- Disegnare un Canvas: struttura & canali comunicativi
- Creare il Funnel di vendita
DAL DIRE AL FARE: IL CASO FILA
- L’esperienza del cliente FILA: come abbiamo rivisto la nostra organizzazione per offrire maggiore valore al cliente
I CONSIGLI DELL’ESPERTO
- Costruire una proposta di valore efficace: gli errori da non fare
- 3 step per spingere l’utente alla vendita
DOMANDE & RISPOSTE
Speaker
Leonardo Piccolo
Area Marketing & Sales Director
Consulente e responsabile marketing, Leonardo vanta una pluriennale esperienza, nonché un’innata e vera passione per il Marketing. Supporta le imprese con un approccio improntato alla definizione del brand e di una strategia aziendale costruite sul vissuto e sulla personalità del cliente.
Francesco Pettenon
CEO di FILA Industria Chimica
“Il golf è una continua evoluzione, ogni giorno, ogni colpo.” (Tiger Woods)