Diretta Live - Coltivare la crescita nel settore agri-food
Vino, cibo, birra e spiriti in un contesto dinamico
Coltivare la crescita nel settore agri-food
Diretta Live
Mar 19.03 | 14:30-15:30In un mercato iper competitivo, per un’azienda che coltiva la terra, alleva animali o si dedica alla pesca è sempre più difficile vedere riconosciuto il valore del proprio prodotto. Una questione che si può tradurre in vendite non ottimali a volume o a valore, giacenze di magazzino e scarti produttivi che pesano sull’azienda.
Come è possibile, al giorno d’oggi, recuperare il terreno perduto? Quanto conta in questo processo la percezione che gli acquirenti hanno del prodotto? Perché i miei clienti comprano da un concorrente? È vero che il prezzo è sempre determinante?
Con l’aiuto dei nostri esperti e coadiuvati da casi concreti, faremo luce sulle buone pratiche che, dando valore al prodotto, supportano la crescita delle aziende produttrici di vino, birra, spiriti, dei coltivatori di prodotti alimentari e allevatori.
Programma
FOOD & BEVERAGE: COSA VOGLIONO GLI ITALIANI OGGI
- Quanto vale un prodotto? Puoi deciderlo tu, a patto che…
- Trovare la propria unicità: facile a dirsi, ma a farsi?
- Profumi, storie, piacere: la forza evocativa dell’intangibile
- Comunità, sostenibilità, attenzioni: come raccontare i gesti concreti dell’azienda
DAL DIRE AL FARE: PAROLA D’ORDINE ESPERIENZE
- Il caso Prosecco DOCG: 12 aziende vitivinicole unite per valorizzare la qualità distintiva del prodotto
- Raccontare un prodotto tra fattorie didattiche, enoturismo e comunicazione
Speaker
Leonardo Piccolo
Area Marketing & Sales Director
Consulente e responsabile marketing, Leonardo vanta una pluriennale esperienza, nonché un’innata e vera passione per il Marketing. Supporta le imprese con un approccio improntato alla definizione del brand e di una strategia aziendale costruite sul vissuto e sulla personalità del cliente.