Diretta Live - Analisi Vendite e Marketing
Tradurre i dati in opportunità di crescita per l’azienda
Analisi Vendite e Marketing
Diretta Live
Mer 21.02 | 14:30-15:30Generare vendite è il primo presupposto per far prosperare un’impresa. Interpretare velocemente i segnali che arrivano da dentro e fuori l’organizzazione si trasforma in un vantaggio competitivo: il tema non è tanto il reperimento di informazioni, quanto trovare quelle giuste nell’arco temporale di un clic.
Come capire in pochi secondi se stiamo centrando gli obiettivi di vendita, chi e cosa performa meglio? Come avere evidenza immediata di cosa non sta funzionando nelle strategie di marketing e commerciali, per applicare dei correttivi? Come realizzare delle proiezioni automatiche ed affidabili?
I nostri esperti offriranno una panoramica sull’uso virtuoso dei dati, a servizio dell’aumento delle vendite e della profittabilità in azienda. Con la condivisione live di alcuni casi concreti di Business Intelligence, affronteranno un tema strategico per le Direzioni Sales & Marketing: superare il limite delle sensazioni per entrare nella logica dell’analisi e delle scelte data driven.
Programma
LESS IS MORE: QUANDO MENO TEMPO PER CERCARE I DATI SIGNIFICA PIÙ EFFICIENZA
- Ogni azienda è ricca di dati: come e dove trovarli a volte è un mistero
- Tanti dati = nessun dato: il “rumore di fondo” impedisce l’analisi
IDENTIFICARE LE OPPORTUNITÀ DI CRESCITA
- Conoscere per vendere di più o vendere meglio: l’esperienza basta?
- Monitorare, analizzare e progettare con la Business Intelligence
- Goal Keeping e What If: centrare gli obiettivi e creare scenari predittivi
Dal dire al Fare
- Casi in cui la Business Intelligence ha fatto la differenza
- Demo live: dentro un vero cruscotto BI
Speaker
Alessandro Di Benedetto
Area Business Intelligence Manager
Ingegnere gestionale, specialista nel trattamento dei dati, con un’esperienza ventennale in Collaborative & Business Intelligence, nella mappatura dei flussi di dati per la costruzione di strumenti di valutazione delle performance aziendali.