FindTime for Microsoft Outlook: mai più senza!
Quante volte avete organizzato una riunione, una cena o un qualsiasi evento fra più persone e avete faticato a trovare un orario che mettesse tutti d’accordo?
Finalmente la soluzione: FindTime per Microsoft Outlook.
Questo tools permette agli utenti di Office365 di chiedere agli invitati di indicare la propria preferenza su una serie di date / orari possibili.
Chi schedula l’appuntamento (un utente Office365) deve, per prima cosa, installare questa app semplicemente cliccando sul pulsante Install da https://findtime.microsoft.com:
Una volta eseguita l’installazione si potrà usare questa App sia da Outlook 2013/2016 che da Outlook on the web. Durante la composizione di una mail basterà cliccare su “New Meeting Pool”, l’App ci permetterà di selezionare una serie di orari da far votare agli invitati:
Gli invitati all’evento riceveranno una mail contenente un link che li porterà su una pagina web dove potranno esprimere le proprie disponibilità e preferenze:
Una cosa che sicuramente dovrà essere migliorata è l’accesso al voto: un invitato può attualmente selezionare e indicare la presenza di un altro invitato. Per maggiori info acco un video di presentazione: