Outlook 2010 in safe mode e ricerche non funzionanti dopo l’installazione della KB3114409
L’8 dicembre, fra i vari aggiornamenti rilasciati da Microsoft, è uscita anche la KB3114409 per Outlook 2010.
Coloro che hanno installato la fix hanno riscontrato i seguenti problemi:
- Apertura di Outlook in modalità provvisoria
- Ricerche non funzionanti
Microsoft ha prontamente bloccato l’aggiornamento e ha pubblicato un articolo dove descrive la procedura per disinstallare la patch e ripristinare il corretto funzionamento di Outlook 2010:
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3114409
Ma se volessimo disinstallare la patch su tutti i computer dell’azienda? Le soluzioni sono 2:
Soluzione 1 – via msiexec:
msiexec /I {90140000-0011-0000-0000-0000000FF1CE} MSIPATCHREMOVE={14CDCBF7-3CCC-42E2-A5BB-2D4926E16FAA} /qn
Soluzione 2 – via wusa:
@echo off
C:\Windows\System32\wusa.exe /uninstall /kb:3114409 /quiet /norestart
END