Skype 4 Business – Chiamate simultanee non funzionanti

Quando si utilizza Skype for Business come sistema di telefonia tradizionale, tra le varie possibilità che gli utenti hanno c’è quella di ricevere le telefonate sul client Skype 4 Business e di far squillare contemporaneamente un altro numero fisso o mobile:

Skype for Business

Andando ad attivare la chiamata simultanea abbiamo la possibilità di aggiungere il numero desiderato o selezionarne uno di quelli impostati su Active Directory. In questi giorni ci siamo imbattuti, però, in un problema “strano”: le chiamate simultanee sui numeri sincronizzati da AD non avvenivano correttamente, mentre sui numeri indicati a mano dagli utenti tutto funzionava regolarmente. Un altra stranezza è che, invece, l’opzione Inoltra chiamate funzionava regolarmente anche sui numeri pre-popolati.

Se anche voi riscontrate questo problema vi consiglio di eseguire il cmdlets Get-CsTrunkConfiguration e verificare che l’opzione EnableReferSupport sia impostata a True sul Trunk utilizzato.

Skype for Business

Viceversa è possibile modificarlo a True:

Skype for Business

Una volta effettuata la modifica è necessario eseguire il cmdlets Update-CsUserDatabase

Skype for Business

Prima di riprovare è necessario attendere 24/48 ore.

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