Office 365 adoption content pack in Power BI
Ti piacerebbe capire in che modo i tuoi utenti utilizzano Office 365 e se stanno sfruttando tutte le opportunità che la suite offre?
Analizzare l’utilizzo di Office 365 ti fornirebbe un quadro completo sulle modalità e preferenze di utilizzo dei tuoi dipendenti, ti permetterebbe di comprendere come specifici reparti all’interno dell’azienda utilizzino Office 365, che prodotti prediligono per comunicare ed identificare quali utenti avrebbero bisogno di attività di formazione.
Oggi tutto ciò è possibile combinando l’intelligenza degli usage reports con le funzionalità di Power BI: è così che nasce Office 365 adoption content pack che è stato recentemente annunciato in preview.
Quali sono i vantaggi?
Office 365 adoption content pack ti permette di analizzare in profondità i dati di utilizzo di Office 365, di creare custom report e di condividere i risultati con l’intera organizzazione attraverso dashboard intuitive. Gli amministratori potranno così avere una visione più approfondita di come gli utenti sfruttino le potenzialità di Office 365 e di come le modalità di utilizzo siano cambiate nel corso del tempo.
Avrai a disposizione una dashboard divisa in 4 aree: Adoption Report, Communication Report, Collaboration Report e Activation Report che potrai poi personalizzare con report aggiuntivi a seconda delle specifiche esigenze della tua azienda.
Per utilizzare in anteprima l’adoption content pack è necessario inviare, entro il 16/10/2016 una mail a O365usagePowerBIPreview@service.microsoft.com indicanto il proprio Azure AD tenant ID. Per ottenere il tenant id seguire queste istruzioni.