XenApp express
Microsoft ha annunciato grandi cambiamenti al servizio Azure RemoteApp: estendendo la collaborazione con Citrix, nascerà XenApp Express.
XenApp “express”, il nuovo servizio di virtualizzazione delle applicazioni, combinerà la potenza e la flessibilità della piattaforma cloud di Citrix e la visione semplice, prescrittiva e di facile consumo di Microsoft Azure RemoteApp. XenApp “express” fornirà prestazioni e flessibilità superiori spostando l’infrastruttura di back-end sul cloud e semplificando la distribuzione delle app senza sacrificare la gestione o l’esperienza dell’utente finale.
Citrix offrirà una gestione semplificata che rispecchierà molti dei flussi di lavoro già apprezzati dagli attuali clienti di Azure RemoteApp. Inoltre, il servizio XenApp “express” semplificherà il provisioning delle applicazioni, migliorerà il monitoraggio, rafforzerà la sicurezza e ottimizzerà la distribuzione delle app, caratteristiche fondamentali già apprezzate da molti degli attuali clienti di Citrix.
XenApp “express” verrà rilasciato in anteprima nel 4° trimestre 2016 e sarà disponibile al pubblico nei primi mesi del 2017.