Aggiornamenti chiave per Azure Backup Server

Microsoft Azure Backup Server (MABS) è una soluzione di back up cloud-first progettata per proteggere i dati ed i carichi di lavoro per ambienti IT on-premise eterogenei. È disponibile in free download con Azure Backup senza necessità di licenze System Center o SQL per server DB. Gli ultimi aggiornamenti rilasciati per Azure Backup Server fanno sì che gli utenti siano in grado di monitorare tutte le entità di backup in maniera centralizzata, permettono di effettuare backup agentless, proteggere i dati dalle minacce informatiche quali attacchi randomware, macchine compromesse e di ripristinare i dati. Ma Azure Backup Server è andato oltre a tutto questo: fornisce un meccanismo basato sulla sicurezza che tutela tutte le operazioni che possono avere un impatto sulla disponibilità dei dati cloud.

Se non conoscete ancora Azure Backup Server, sappiate che:

• Potete scaricarlo ed iniziare a salvaguardare la vostra infrastruttura oggi stesso. È infatti disponibile in free download con Azure Backup senza licenze aggiuntive;

 

Caratteristiche principali

 

Azure Backup Server ha recentemente aggiunto le seguenti funzionalità enterprise con l’obiettivo di aumentare la sicurezza, fornire una visione centralizzata delle entità di backup e supportare i flussi di lavoro principali:

  • Central monitoring: gli utenti possono ora monitorare le loro risorse on-premises salvate sul portale di Azure Backup Server. Gli ambienti di Recovery Services forniscono una visione centralizzata dei server di gestione del backup, dei server protetti, delle risorse salvate e dei loro collegamenti. Questo fornisce un’esperienza semplificata di ricerca di backup delle risorse, identifica l’Azure Backup Server a cui sono associati, visualizza l’utilizzo dello storage e altri dettagli legati a queste entità.
  • Funzioni di sicurezza: Azure Backup ha recentemente annunciato alcune funzioni di sicurezza, disponibili nell’ultimo aggiornamento.
    Queste funzioni si basano su tre principi: Prevenzione; Alerting e Recovery. L’obiettivo è quello aumentare la preparazione dell’azienda a far fronte agli attacchi e fornirle una solida soluzione di backup.
  • Supporto VMware: Azure Backup Server contiene inolte il supporto per il backup di VMware. Questa capacità fornisce agentless backups, discovery e funzioni di auto-protezione.
  • Disponibilità in nuove regioni: Azure Backup è già disponibile in molte regioni. Gli utenti possono ora operare il backup dei dati in nuove aree geografiche come ad esempio Canada, Regno Unito e West US2.

 

1. Central monitoring

 

Per iniziare ad utilizzare il monitoraggio centralizzato per Azure Backup Server, è necessario creare un ambiente (vault) per i servizi di Recovery, scaricare l’ultimo Azure Recovery Services Agent e registrare Azure Backup Server all’ambiente creato. Se il vostro Azure Backup Server è già registrato ad un ambiente specifico, potete iniziare ad utilizzare queste funzionalità aggiornando Azure Backup Server all’ update 1 ed installare l’ultimo Azure Recovery Services Agent (minimum version 2.0.9062).

Azure

2. VMware Backup

 

Per abilitare il backup di VMware è sufficiente seguire 4 semplici passaggi.

 

Contenuti aggiuntivi

 

– Scaricate al seguente link l’Update 1 per i Server di Backup Microsoft Azure.

– Scoprite di più sulle Funzionalità di sicurezza per proteggere i backup ibridi

– A questo link, invece, imparerete come preparare l’ambiente per il backup di macchine virtuali distribuite con Resource Manager.

– Se invece avete bisogno di aiuto, visitate il forum di Azure Backup per il supporto.

– Lasciate i vostri feedback e suggerimenti su come migliorare il servizio di Azure Backup al seguente link.

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse