XenApp Essentials Service

 

Cos’è XenApp Essentials?

 

XenApp Essentials, precedentemente chiamato XenApp express, è il nuovo
servizio Cloud di Citrix ideato per rimpiazzare Azure RemoteApp. Potete pensare a XenApp Essentials come ad un Azure RemoteApp v2.0 e come il più semplice e veloce modo di utilizzare XenApp nel cloud. In qualunque modo ve lo raffiguriate, XenApp Essentials rappresenterà la nuova applicazione per la virtualizzazione e il delivery service di Azure.
XenApp Essentials è parte della strategia Cloud di Citrix designata per semplificare applicazioni e desktop delivery adatta ad ogni utilizzo. Citrix Cloud XenApp e il servizio XenDesktop forniscono ai clienti enterprise elevati standard di performance e flessibilità grazie allo spostamento dell’infrastruttura di backend nel cloud. Con XenApp Essentials è infatti possibile combinare potenza e flessibilità della piattaforma cloud di Citrix con la visione semplice, prescrittiva e di facile consumo di Microsoft Azure RemoteApp controllando le applicazioni nel cloud. Quest’unione e collaborazione semplificherà radicalmente la distribuzione delle applicazioni senza sacrificare gestione e user experience.

 

Cos’è Microsoft Azure RemoteApp?

Microsoft Azure RemoteApp è una soluzione cloud-based per la distribuzione di applicazioni Windows. Azure RemoteApp porta la funzionalità del programma on-premises RemoteApp sostenuto da Remote Desktop Services (RDS), in Azure.
Azure RemoteApp vi aiuta ad avere accesso sicuro e protetto alle applicazioni dai diversi dispositivi degli utenti. Sostanzialmente ospita sessioni non persistenti di Terminal Server nel cloud a cui avere accesso, da poter poi utilizzare e condividere con gli altri utenti.
Guardate la documentazione Microsoft per saperne di più.

 

Cos’ha annunciato Microsoft a proposito di Azure RemoteApp?

Il 12 Agosto 2016 Microsoft ha annunciato la deprecazione del servizio di Microsoft Azure RemoteApp. In più di un’occasione è stato annunciato che Microsoft e Citrix stanno intensificando la partnership per agevolare il passaggio da Azure RemoteApp a Citrix XenApp Essentials Service che sarà costruito da Citrix e distribuito attraverso Citrix Cloud. XenApp Essentials rappresenterà l’opzione di migrazione consigliata per i clienti esistenti di Azure RemoteApp. Ulteriori opzioni includono lo spostamento ad una soluzione hostata attraverso uno dei tanti partner hosting Microsoft insieme al deployment di Remote Desktop Services su Azure IaaS.

 

Per quanto tempo Microsoft manterrà il supporto per Azure RemoteApp?

Per saperne di più sulla fine del supporto per Azure RemoteApp visitate la pagina
Microsoft deprecation notice

 

Quando sarà disponibile XenApp Essentials?

XenApp Essentials è disponibile per i private tech da Dicembre 2016.
Raggiungerà la general availability nella prima metà del 2017.

 

Cosa possono fare i clienti Azure RemoteApp per rimpiazzarlo?

Nell’attesa dell’uscita di XenApp Essentials, i clienti di Azure RemoteApp possono avere ad un prezzo scontato Citrix Cloud XenApp e XenDesktop Service.
Per un lasso di tempo limitato, i clienti Azure RemoteApp possono iscriversi al pacchetto Desktop e Citrix Cloud Virtual Apps alla metà del prezzo. Avrete a disposizione tutte le perfomance e capacità del pieno servizio ad un prezzo nettamente inferiore.
Scoprite tutti i dettagli a questo link.

 

I clienti Azure RemoteApp possono avere la preview di XenApp Essentials?

XenApp Essentials, come detto in precedenza, è in preview per i private tech da Dicembre dello scorso anno. I clienti possono registrarsi per la preview su www.citrix.com/xenapp-essentials. Hanno la priorità agli attuali clienti Microsoft Azure Remote App. Citrix valuterà ogni richiesta e contatterà i clienti non appena la preview sarà disponibile per ognuno.

 

La Trial di XenApp Essentials si trova su Azure Marketplace XenApp Essentials?

No. La Trial di XenApp attualmente disponibile in Azure Marketplace non è quella di XenApp Essentials. Avete però l’opportunità di provare velocemente e facilmente la versione
on-premises di XenApp scaricando i flussi di lavoro su Microsoft Azure.

 

Esiste una modalità di migrazione da Azure RemoteApp a XenApp Essentials?

Citrix e Microsoft stanno attualmente lavorando e collaborando per identificare e costruire uno strumento di migrazione per supportare gli attuali clienti Azure RemoteApp nel passaggio a XenApp Essentials. Condivideremo con voi gli aggiornamenti su questo punto.

 

Come acquistare XenApp Essentials?

XenApp Essentials potrà essere acquistato attraverso l’Azure Marketplace.

 

Quale sarà il prezzo?

Il prezzo non è ancora stato annunciato.
Per ulteriori informazioni contattate il vostro venditore Citrix.

 

Per saperne di più

 

Per maggiori dettagli visitate la seguente pagina.

 

***Le informazioni presenti in questo post sono state prese dal seguente articolo.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse