Office 365 Enterprise K1: nuove possibilità per i lavoratori front-line

Aggiornamenti e grandi novità per gli utenti dei piani Office 365 Enterprise K1!
Gli utenti potranno svolgere il loro lavoro al meglio con una serie di strumenti per la gestione di task e appuntamenti, comunicazione e community, training e onboarding, identità ed access management.

 

Chi sono i frontline workers?

 

I lavoratori frontline sono il cuore pulsante di moltissime grandi aziende, siano esse manifatturiere, di retail, del campo sanità o dell’accoglienza.
Sono le persone che stanno dietro gli sportelli, al telefono con i clienti, che operano nella linea di produzione e che gestiscono le operazioni di ogni giorno.
Molto spesso rappresentano la facciata che l’organizzazione mostra ai suoi clienti e, a mano a mano che le imprese investono nella trasformazione digitale, la figura di questi dipendenti è sempre più importante e riconosciuta a livello aziendale come parte fondamentale per l’intero business.
È per questo che Microsoft ha pensato di dotarli di strumenti di produttività moderni ed efficienti.

 

Novità del piano

 

Il piano Office 365 Enterprise K1 è stato arricchito con i seguenti prodotti:

Microsoft StaffHub. Strumento che aiuta gli utenti a gestire il loro lavoro quotidiano grazie alla gestione di appuntamenti ed impegni, alla condivisione di informazioni e alla possibilità di collegarsi ad applicazioni e risorse correlate.
StaffHub è entrato a far parte del piano K1 i primi mesi dell’anno.
OneDrive for Business che con 2 GB di storage cloud fornisce ai dipendenti un ambiente di storage sicuro ed affidabile in cui accedere e gestire i file ovunque vi troviate e da qualsiasi dispositivo.
Skype for Business per la presenza e la messaggistica istantanea. Permette agli utenti di comunicare in tempo reale oltre a fornire loro la possibilità di partecipare alle sessioni di Skype Meeting Broadcast.
Microsoft Teams. È il punto di riferimento per il teamwork, mette in comunicazione i dipendenti con persone, strumenti e contenuto di cui hanno bisogno per svolgere il loro lavoro al meglio.
Office 365 Video. Fornisce agli utenti un portale sicuro e pensato per le aziende in cui postare, condividere e scoprire video e contenuto.
Microsoft PowerApps e Microsoft Flow. Questi due strumenti sono di grande supporto agli utenti in quanto facilitano l’automazione di attività ripetitive e flussi di lavoro.

Queste new entry del piano K1 hanno arricchito il valore di un piano già di per sé molto valido. Inoltre aprono una serie di nuove opportunità e scenari per i lavoratori frontline tra cui la possibilità di vedere e cambiare i turni, seguire corsi di formazione a video, scambiarsi consigli e pratiche all’interno dell’organizzazione e partecipare a meeting ed assemblee live.
Il piano Office 365 Enterprise K1 dà alle aziende gli strumenti che aspettavano per gestire gli accessi dei dipendenti e le identità digitali e per venire incontro alle sempre più frequenti richieste di sicurezza e conformità.

 

Tutte queste novità sono state ampiamente apprezzate dai clienti che già le utilizzano e siamo sicuri che troveranno ampio riscontro non appena saranno disponibili per tutti gli utenti del piano K1.
Vediamo la testimonianza di AccorHotels, che ha già iniziato a beneficiare degli strumenti a disposizione ed ha cambiato il modo di lavorare con Office 365 and Microsoft StaffHub.

 

 

Le nuove funzioni incluse nel piano Office 365 Enterprise K1, verranno rilasciate nelle prossime settimane.
Visitate la pagina dettagliata di Office 365 Enterprise K1 per saperne di più e guardate il video qui sotto.

 

 

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse