eDiscovery di SharePoint e Exchange Online passano all’Office 365 Security & Compliance Center
A partire dal 1 Luglio 2017, Microsoft disabiliterà la possibilità di creare nuove ricerche eDiscovery In-Place ed In-Place Holds (*MailboxSearch) nell’Admin Center di Exchange per Exchange Online. Verrà inoltre disabilitata la creazione di nuovi casi nell’ eDiscovery Center di SharePoint Online.
Si invitano pertanto gli utenti ad utilizzare il Security & Compliance Center per poter soddisfare le esigenze di eDiscovery della vostra organizzazione. In entrambi i casi, sarete ancora in grado di modificare ed effettuare ricerche già esistenti nell’Exchange Admin Center e lavorare con i casi esistenti nello SharePoint eDiscovery Center.
Microsoft sta dismettendo questi strumenti a causa della loro portata limitata tra i servizi di Office 365.
Il Security & Compliance Center supporta autorizzazioni, casi, holds e export così come le funzionalità avanzate di eDiscovery come Themes, Email Threading, Near Duplicate Detections, e Predictive coding.
ATTENZIONE: Questi cambiamenti si applicano solo all’Exchange Admin Center di Exchange Online e all’eDiscovery Center di SharePoint Online. Le versioni on-premises e il deployment dedicato di questi strumenti continueranno ad essere supportati.
Domande frequenti
– Dove posso saperne di più sull’eDiscovery nell’Office 365 Security & Compliance Center?
Visitate la pagina eDiscovery in Office 365.
– Dove posso saperne di più sull’Advanced eDiscovery di Office 365?
Visitate la pagina Office 365 Advanced eDiscovery.
– Questi cambiamenti hanno un impatto sul mio piano o prezzo di Office365?
Mentre l’ Advanced eDiscovery richiede una licenza E5, l’offerta base di eDiscovery è disponibile per tutti i piani enterprise.
– Quando entreranno in atto i cambiamenti?
I nuovi casi dell’eDiscovery Center di SharePoint Online e le nuove ricerche In-Place eDiscovery nell’Exchange Admin Center saranno disabilitati dal 1 Luglio 2017. La data potrebbe variare leggermente a seconda del piano di deployment.
– Potrò continuare ad avere accesso ai casi esistenti sullo SharePoint eDiscovery Center?
Sì, potrete continuare ad interagire con i casi esistenti, aggiungere ricerche, hold ed export da questi casi. Microsoft sta soltanto rimuovendo la possibilità di aggiungere nuovi casi.
Tutti i casi, in futuro, dovranno essere creati nel Security & Compliance Center.
Per ulteriori informazioni leggete l’articolo Manage eDiscovery cases in the Office 365 Security & Compliance Center.
– Potrò continuare ad avere accesso alle mie ricerche e holds esistenti nell’Exchange Admin Center?
Sì. Microsoft sta soltanto rimuovendo la possibilità di effettuare nuove ricerche.
Tutte le nuove ricerche dovranno essere fatte nel Security & Compliance Center.
Per ulteriori informazioni leggere l’articolo Run a Content Search in the Office 365 Security & Compliance Center.
– Io solitamente utilizzo l’Exchange Admin Center o lo SharePoint eDiscovery Center per Retention and Preservation, come posso farlo adesso?
Security & Compliance Center detiene un ampio set di funzionalità per la conservazione del contenuto. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Overview of preservation policies.
– Posso migrare le ricerche effettuate nell’Exchange Admin Center o i casi dello SharePoint eDiscovery Center nel Security & Compliance Center?
No. I casi di eDiscovery del Security & Compliance Center sono oggetti completamente diversi rispetto ai casi dell’eDiscovery Center in SharePoint Online ed anche l’architettura sottostante è differente. Lo stesso vale per le ricerche In-Place eDiscovery dell’Exchange Admin Center rispetto alla ricerca di contenuto nel Searches the Security & Compliance Center.
Per questo motivo la migrazione di casi o ricerche esistenti non è possibile. Se avete casi esistenti nell’eDiscovery Center, vi raccomandiamo di continuare a gestirli da lì fino al loro completamento e chiusura.
Se invece avete ricerche esistenti nell’Exchange Admin Center, potete creare una content Search corrispondente nel Security & Compliance Center.
– E per quanto riguarda i miei holds, manterranno i dati esistenti?
Sì, tutti gli holds esistenti nell’Exchange Admin Center e nell’ eDiscovery Center manterranno il loro contenuto. È stata disabilitata esclusivamente la possibilità di creare nuovi holds In-Place nell’Exchange Admin Center e nuovi casi nello SharePoint eDiscovery center.
– Come posso avere accesso al Security & Compliance Center?
Gli amministratori hanno di default accesso al Security & Compliance Center. Possono inoltre assegnare permessi agli altri utenti di modo che possano utilizzare gli strumenti presenti nel Security & Compliance Center.
Potete accedervi direttamente dal seguente link oppure dalla app launcher.