Preview di SMT dismessa dal 30 giugno 2017

Microsoft ha annunciato la volontà di ritirare la preview di SMT dal 30 Giugno 2017.
I feedback degli utenti si sono rivelati fondamentali: mentre hanno tutti apprezzato moltissimo la semplicità di utilizzo dell’esperienza Azure-hosted server management, molti avrebbero preferito che fosse data priorità agli scenari on-premises che non presupponessero una connessione Internet.
I clienti hanno manifestato il bisogno di avere il pieno controllo di tutti gli aspetti di deployment, come anche la possibilità di implementare scenari in cui le reti private fossero scollegate da Internet.

Basandosi su queste richieste degli utenti e su altre dinamiche di mercato, Microsoft si è concentrata su soluzioni on-premises e senza connessione. I lavori sono in corso: vi terremo aggiornati per dettagli e disponibilità nei prossimi mesi. Unica anticipazione è il nome del progetto: Honolulu.

Microsoft sta seguendo direttamente gli utenti più attivi di SMT per assicurarsi che le opzioni siano comprese e che abbiano il supporto di cui hanno bisogno durante la transizione.

Nel frattempo, i clienti sono incentivati a continuare ad utilizzare i metodi tradizionali di Windows Server management come Remote Desktop, Server Manager, Remote Server Administration Tools (RSAT), e altri MMC-based management.

Nonostante gli investimenti siano focalizzati su soluzioni locali, è probabile che ci sarà un’ulteriore integrazione con Azure in futuro. Tutto dipenderà dai feedback degli utenti.

Stay tuned!

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse