Nuovi aggiornamenti per Azure AD Power BI content pack!
A gennaio vi avevamo annunciato l’arrivo di Power Bi Content Pack per Azure Active Directory.
Questa integrazione delle API di Azure Active Directory con Power BI, nasce per fornire agli Amministratori IT informazioni dettagliate sull’Active Directory di Azure. In questo modo possono scaricare content pack pre-costituiti ed analizzare in profondità tutte le attività inerenti l’Active Directory di Azure. I dati ottenuti sono poi potenziati dalla ricca esperienza di visualizzazione di Power BI con dashboard che possono essere condivise con il resto dell’azienda.
Il content pack è stato ampiamente apprezzato e gli utenti hanno richiesto ulteriori visualizzazioni e report.
Siamo perciò contenti di annunciarvi che sono ora disponibili le due visualizzazioni più richieste:
Device Login
Con questa visualizzazione tenete sotto controllo browser e sistemi operativi utilizzati dagli utenti della vostra azienda.
Potete scoprirne di più sulle configurazioni dei vari dispositivi all’interno dell’organizzazione e prendere decisioni sulla base dei risultati ottenuti. Potete poi entrare ancor più nel dettaglio delle attività di login, tra cui luogo e informazioni sul device utilizzato.
SSPR Funnel
Il report di SSPR funnel condivide i dettagli dei vari stadi del flusso SSPR oltre a fornire informazioni aggiuntive come “quanti tentativi di reset di password sono stati fatti” e “quanti di questi sono andati a buon fine”.
Questa tipologia di informazioni può aiutarvi ad analizzare le cause e determinare i prossimi passi da seguire nella sempre più crescente adozione dello strumento SSPR.
Provateli subito!