Distribuire Office 365 ProPlus con Microsoft Intune

Microsoft ha lavorato duramente nell’ultimo periodo con i team di Office 365 e di Windows 10 per creare Microsoft 365, una soluzione moderna che vi permette di collaborare con i vostri colleghi ed essere ancora più creativi e produttivi: tutto questo in massima sicurezza.
Siamo perciò felici di annunciarvi l’ultimissima novità: la possibilità di distribuire le applicazioni Office 365 ProPlus su dispositivi Windows 10 direttamente dal cloud con Intune. Questo sviluppo segna il primo passo verso funzionalità di deployment di ProPlus semplici e enterprise-ready attraverso Intune con ulteriori miglioramenti in arrivo per il futuro.

Microsoft ha lavorato per semplificare all’utente la possibilità di selezionare un’ app Office 365 ProPlus specifica (utilizzando Click-to-Run o la tecnologia C2R), distribuirla sui dispositivi in cui è in esecuzione Windows 10 Creators Update e visualizzare le metriche di deployment attraverso il nuovo portale Intune su Azure.
Tutto questo si integra perfettamente con Windows AutoPilot: in questo modo gli utenti saranno in grado di avere dispositivi sempre pronti all’uso semplicemente fornendo le loro credenziali aziendali durante OOBE mentre Azure AD e Intune lavorano in background per registrare il device, impiegare le configurazioni necessarie e, adesso, anche installare le app Office 365 ProPlus.

 

Vediamo ora come configurare il deployment di Office 365 ProPlus con Intune.

 

Esperienza di amministrazione semplificata

 

Attraverso il nuovo portale Intune, è ora più semplice aggiungere e personalizzare il deployment di Office 365 ProPlus.
Dopo aver scelto il tipo di app ‘Office 365 ProPlus Suite (Windows 10)’, potete personalizzare il deployment dell’app di Office in tre semplici step.

1. Scegliete le applicazioni che volete installare sui dispositivi utente.

 

2. Configurate le informazioni sulla suite dell’applicazione. Potreste, ad esempio, voler inserire una breve descrizione di quale app della suite rendere disponibile nell’Intune Company Portal.

Office 365 ProPlus

 

3. Infine, configurate alcune impostazioni di installazione, come l’architettura di sistema o l’update channel.

Office 365 ProPlus

 

I vostri utenti finali potranno installare le app di Office attraverso l’Intune Company portal se li avete abilitati, altrimenti beneficeranno di un’installazione silenziosa.
Una volta installato Office sulle loro macchine, potranno accedere ed attivare il prodotto provando le ultimissime funzionalità: Office sarà sempre aggiornato all’ultima versione disponibile.

Attualmente questa tipologia di deployment di Office 365 ProPlus è supportato esclusivamente per i dispositivi senza una versione esistente di Office.
Per i dispositivi che invece hanno all’interno una versione di Office, è raccomandabile eliminarle prima di procedere con l’iscrizione. Microsoft sta lavorando con i team di Windows e Office su futuri miglioramenti per permettere anche ai dispositivi che hanno all’interno Office il supporto per il deployment.

 

La nuova esperienza è già disponibile. Per le istruzioni passo per passo, visitate la Documentazione ufficiale.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse