Windows 10: personalizzare la ricezione delle notifiche sul vostro PC
Sapevi che è semplicissimo personalizzare quali notifiche ricevere sul tuo PC Windows 10 e come riceverle? In questo post ti spieghiamo come farlo: in questo modo potrai concentrarti solo su quelle che ritieni più importanti.
Per iniziare, vai su Settings –> Notifications & actions.
Per prima cosa potresti decidere di ricevere notifiche, promemoria e allert direttamente all’interno dell’action center. Per farlo, è sufficiente cliccare con il tasto destro sull’ action center che trovi nella barra delle applicazioni. In seguito seleziona la voce Turn on quiet hours.
Un’altra opzione possibile è quella di bloccare la visualizzazione delle notifiche durante una presentazione: per farlo imposta su ON la voce Hide notifications when I’m duplicating my screen. O ancora puoi decidere che non vengano visualizzate quando hai il blocco schermo e non sei loggato impostando su OFF la voce Show notifications on the lock screen.
Se invece sei stufo di ricevere le notifiche da un’app specifica, puoi decidere di disattivarle. Cerca l’applicazione sotto la voce Get notifications from these senders e disattivane le notifiche. In alternativa puoi cliccare sull’app specifica per visualizzare più opzioni.
Hai infine la possibilità di non ricevere più le notifiche sul tuo pc disattivando la voce Get notifications from apps and other senders.