Microsoft Teams: caratteristiche di meeting e chiamata implementate…verso il rimpiazzo di Skype for Business

Lo scorso anno, Microsoft aveva annunciato l’intenzione di far diventare Teams il client primario per le Comunicazioni Intelligenti su Office 365, andando pian piano a rimpiazzare Skype for Business Online.
Oggi, siamo felici di annunciarvi che la roadmap è completa: le funzionalità di Skype for Business Online sono state importate su Teams che è ora pronto per venire incontro alle vostre necessità di chiamata, messaggistica e meeting.
Oggi, più di 200.000 aziende utilizzano Teams, incluso il 70% di organizzazioni enterprise che usano Skype for Business Online.
Vi consigliamo quindi di non rimanere indietro, ma di coinvolgere fin da subito le vostre aziende ed iniziare a sfruttare le potenzialità di Teams.
Teams ti fornisce Comunicazioni Intelligenti
Nelle scorse settimane, sono state aggiunte una serie di funzionalità di comunicazione su Teams.
Vediamole insieme:
-
- Messaggistica: Teams ora è completo di funzionalità di presenza, chat e contatti oltre alla capacità di traduzione istantanea che permette ai membri dei team di conversare nella loro lingua madre.
- Meeting: registrazione di meeting basata sul cloud, supporto per riunioni allargate fino a 250 partecipanti; meeting di tipo federate che forniscono la possibilità di ospitare i meeting su molteplici aziende; sala d’attesa per le riunioni per permetterti di qualificare il chiamante prima che entri a far parte del meeting e supporto per il fallback che permette agli utenti di entrare a far parte di un meeting anche nel caso di problemi sul network. Per ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità di riunione di Teams, ti rimandiamo all’articolo Meet Now with Microsoft Teams.
- Chiamata: supporto boss e delegato, coda di chiamata, auto-risponditore, consultazione prima del trasferimento di chiamata, stato non disturbare, inoltro di una chiamata ad un gruppo e supporto out of office. Inoltre, il Direct Routing ti permette di portare il tuo provider telefonico su Teams che collega i Calling Plans fornendoti un’ulteriore possibilità di scelta per il segnale di chiamata su Microsoft Teams.
- Miglioramenti all’ecosistema dei dispositivi per Teams: aggiornamento di Skype Room Systems che ti permette di unirti alle riunioni su Teams; app di Teams per Surface Hub disponibile sul Microsoft Store, Teams Conferencing Gateway che ti permette di utilizzare gli attuali telefoni certificati Skype for Business di tipo SIP con Teams, e USB HID Support per Teams che permette agli utenti di rispondere, chiudere le chiamate e controllare il muto e il volume della telefonata utilizzando periferiche USB. Inoltre i servizi di cloud video interop per supportare le riunioni su Teams con gli attuali sistemi VTC sono attualmente al lavoro con le proposte di Pexip, Polycom e Blue Jeans e saranno in general availability più avanti nel corso dell’anno
.
Spostati su Teams
Le scorse settimane, Microsoft ha rilasciato risorse, strumenti e linee guida per aiutare gli attuali clienti Skype for Business Online ed effettuare l’upgrade a Teams.
Tra queste:
– La Self-serve guidance che fornisce una guida di successo per l’upgrade a Teams, incluse le best practices, l’assistenza e risorse per i clienti che sono pronti ad utilizzare Skype for Business e Teams contemporaneamente o addirittura a passare totalmente a Teams;
– Strumenti di upgrade all’interno del Microsoft Teams & Skype for Business Admin Center che permettono ai clienti di migrare gli utenti da Skype for Business a Teams. La distribuzione di questi strumenti è iniziata la scorsa settimana e sarà disponibile per tutti i clienti di Office 365 nel corso dell’anno.
Non tutte le aziende hanno delle risorse IT dedicate alla gestione della transizione degli utenti a Teams. Per aiutare e supportare questi clienti, Microsoft offrirà loro degli aggiornamenti automatici a Teams.
Per prendere più confidenza con Teams ed iniziare ad utilizzarlo oggi stesso, ti indichiamo le seguenti risorse:
– Get Started on Your Skype for Business to Teams Upgrade
– Microsoft Teams documentation and practical guidance
– Office 365 Roadmap