La fine del classico SharePoint

Prima o poi sarebbe arrivato anche questo momento.
La possibilità di creare i classici siti SharePoint è stata rimossa dalla moderna Interfaccia di Amministrazione di SharePoint Online: da qui potete ormai creare soltanto siti moderni.
Ma vediamo il lato positivo: potete crearli senza i gruppi di Office 365!

SharePoint

SharePoint

Altro fattore positivo: i template di team site moderni utilizzano i gruppi standard di SharePoint che vi permettono di gestire al meglio le problematiche relative ai diritti di modifica senza alcuna difficoltà. Sarà sufficiente modificare i permessi per dare ai membri del gruppo la possibilità di apportare il loro contributo (nel caso in cui non lo sapeste, i diritti di modifica danno alle persone la possibilità di eliminare intere liste o cambiare le impostazioni. Questo, solitamente, è il ruolo ricoperto dal proprietario del sito).

SharePoint

L’interfaccia di amministrazione, ora, vi porta di default all’interfaccia moderna, ma potete ancora tornare a quella classica.
Dall’interfaccia classica potete poi creare un sito classico se ne avete bisogno.
Qualcuno li preferisce poichè racchiudono tutta una serie di possibilità che quelli moderni non permettono.
Capita spesso che, gli utenti utilizzino i siti classici per sistemi importanti e, in seguito, attivino le pagine dei modern site per ravvivare il sito e creare la home page.
Possiamo dire, in linea generale, che i siti classici sono migliori quando si lavora con liste ampie.

SharePoint

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse