Guida Rapida al deployment di Azure Information Protection
Dal punto di vista tecnico, implementare Azure Information Protection, è un’operazione abbastanza semplice.
Il tutto si complica quando, chi ha il compito di effettuare il rollout, si trova a dover guardare e dare precedenza alle richieste di business che, molto spesso, hanno la priorità rispetto al deployment di AIP.
Proprio per questo, il team di Information Protection Customer Experience Engineering ha sviluppato una guida che assista i clienti e li supporti nel percorso di adozione di AIP da una prospettiva di business.
All’interno della guida, le informazioni e i dettagli tecnici sono abbastanza consistenti ma non vuol’essere un project plan end to end per il completo deployment. Piuttosto, si tratta di un manuale per venire incontro a decision makers e team IT, aiutandoli a capire quale sia il metodo migliore per implementare Azure Information Protection ed evitare quegli scivoloni che potrebbero causare ritardi nel rollout.
Nella guida, vengono illustrate le quattro fasi del ciclo di vita di Information Protection e fornite le istruzioni su come approcciare ogni singola tappa.
Dividendo le varie fasi in sezioni facili da seguire, vi renderete conto che ci sono azioni che potete intraprendere già da oggi per migliorare la sicurezza e ridurre il rischio correlato alla protezione delle informazioni sensibili della vostra azienda.
La GUIDA è disponibile online in formato PDF al seguente link:
– AIP-Deployment-Acceleration-Guide.
Come sempre, i feedback degli utenti sono i benvenuti.
È stato infatti creato un form dedicato –> AIP Guide Feedback.
L’obiettivo di Microsoft, con la pubblicazione di questa guida, è quello di aiutare i clienti ad accelerare il deployment di AIP e, allo stesso tempo, supportarli nelle attività di riduzione del rischio di compromettere i dati sensibili aziendali.