La nuova esperienza di Outlook on the web è pronta per il roll-out
Dallo scorso Settembre, Microsoft ha iniziato a testare una nuova versione di Outlook on the web, con l’obiettivo di fornire una serie di miglioramenti all’esperienza d’uso della piattaforma come, ad esempio, una ricerca più intelligente.
Nel corso degli ultimi mesi, l’aggiornamento è stato testato su tutti quei clienti che avevano scelto di abilitare il pulsante novità da interfaccia web e, a mano a mano, sono state aggiunte una serie di migliorie.
Oggi siamo felici di annunciarvi che qualche giorno fa, Microsoft ha annunciato che è la nuova esperienza è finalmente pronta per il lancio.
La nuova interfaccia include miglioramenti sia alla sezione email che a quella del calendario.
Per quanto riguarda le email, i messaggi possono ora essere contrassegnati con categorie che li rendono più facilmente identificabili.
Potete anche impostare i contatti preferiti, i gruppi o le categorie: saranno visualizzati all’interno di cartelle dedicate.
Se ricevete un’email ma non avete tempo di leggerla nell’immediato, potete “posticiparla” di modo che venga ri-presentata alla vostra attenzione ad un’ora specificata.
Le bozze, inoltre, saranno inserite in schede dedicate per poter saltare da un messaggio all’altro con facilità.
La nuova esperienza email include anche una tema scuro, modalità sempre più chiesta dagli utenti.
Finalmente, potrete anche aggiungere emoji e GIF ai vostri messaggi direttamente da Outlook.
Vi sono inoltre molte novità per quanto riguarda i calendari.
L’obiettivo? Aiutare gli utenti a gestire il loro tempo al meglio e in maniera più semplice.
Una nuova esperienza di ricerca, vi aiuta a trovare persone, posizioni o parole chiave negli eventi su più calendari.
Il calendario settimanale offre più spazio alla giornata corrente e a quella successiva permettendo agli utenti di focalizzarsi sugli eventi più prossimi.
La visione mensile permette di lasciare dello spazio laterale per elencare gli eventi in programma.
Anche la creazione degli eventi sarà più semplice grazie ad un nuovo editor che si apre direttamente sul calendario per permettere agli utenti di scegliere data, location e partecipanti.
Per le aziende, i meeting online avranno diverse opzioni: Outlook vi mostrerà l’opzione per le riunioni Skype, Teams o entrambi a seconde delle impostazioni aziendali.
Potrete poi prendere parte ai meeting direttamente dal riquadro a comparsa dell’evento presente nella vista del calendario e vedrete anche la risposta dei partecipanti al meeting.
Infine, il nuovo Outlook.com porta dei miglioramenti ai Task: ora si sincronizzano con Microsoft To-Do e Planner.
Le email flaggate verranno anche inviate alla loro lista corrispondente di To-Do.
La nuova esperienza, verrà rilasciata ai clienti in Targeted Release nel corso del mese di Luglio e sarà disponibile per tutti nei prossimi mesi.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: La nuova esperienza di Outlook on the web è pronta per il roll-out.