Nuove funzionalità disponibili su Microsoft To Do
Lo strumento per creare rapidamente elenchi di attività da svolgere si arricchisce di nuove, utili funzionalità
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://techcommunity.microsoft.com/t5/microsoft-to-do-blog/new-features-come-to-microsoft-to-do/ba-p/1359840.
Tutte le tue attività in un’unica vista
Una delle funzionalità maggiormente richieste è finalmente disponibile: ora sono visibili le smart list “All” e “Completed”. Una volta attivate (dalle Impostazioni), non ci sarà solo un lungo elenco di attività, ma potrai suddividerle. Se, per esempio, sei interessato solo alle tue attività lavorative, è possibile chiudere tutte le altre sezioni per concentrarsi sugli elenchi pertinenti.
Stai esaminando le tue performance e vuoi vedere tutto ciò che hai completato di recente? Vai all’elenco smart “Completed” e avrai una panoramica di tutto ciò che hai smarcato, sempre diviso per elenco.
Aggiornate le viste “Today” e “Week”
Uno degli update più interessanti, è appena stato rilasciato: dapprima su Android e presto su altre piattaforme. Da ora verrà fornita una vista “Today”, “Tomorrow” e “Week” nel proprio elenco “Planned”. Le nostre giornate sono sempre più frenetiche e complicate: ci destreggiamo tra lavoro, casa e molto altro. Di certo, non è sempre utile visualizzare un lungo elenco di attività, senza alcun riferimento o contesto specifico. Ora puoi raggruppare le attività per elenco, in modo da poter vedere “tutto ciò che devi fare oggi” da ogni lista. Se non vuoi vedere i tuoi impegni personali mentre sei al lavoro, puoi chiudere la sezione e riaprirla quando rientria casa.
Vedi le tue notifiche sul badge dell’app iOS
Se ti è comodo visualizzare il numeretto rosso sull’icona della tua app per ricordarti che c’è un compito da svolgere, sappi che ora sono disponibili tre opzioni per il badge dell’app:
- attività aggiunte a My Day e non completate;
- tutte le attività fissate e scadute;
- attività disattivate (per chi preferisce non avere il reminder).
Stampa le tue liste
La stampa è ora disponibile su tutte le piattaforme. Se preferisci portare la lista della spesa cartacea al supermercato o tenere una copia fisica accanto a te mentre lavori, ora puoi farlo. Vuoi inviarne una copia via e-mail a qualcuno? Salvala come PDF e aggiungila come allegato. È possibile stampare un elenco facendo clic sui tre punti accanto al nome dell’elenco e selezionare “Stampa elenco”.
Cambia il modo in cui aggiungi le tue attività
L’idea che sta dietro all’applicazione To Do è di replicare carta e penna creando una lista a cui aggiungere continuamente nuove idee. Per alcuni, diventava un’attività frustrante, specialmente quando si disponeva di un lungo elenco. Ora puoi decidere quale opzione fa al caso tuo: vai alle impostazioni e scegli se aggiungere una nuova attività all’inizio o alla fine dell’elenco e se vuoi che le attività speciali rimangano dove sono o si spostino verso l’alto.
Visualizza le tue attività completate più facilmente
Ultima ma non meno importante: è ora molto più semplice esaminare le attività completate negli elenchi. In precedenza, molti utenti si erano lamentati del fatto che le attività completate e non completate fossero mescolate. Successivamente, la scelta di nasconderle si è rivelata un cambiamento troppo repentino. Ora troverai tutte le attività completate in fondo alla lista.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://techcommunity.microsoft.com/t5/microsoft-to-do-blog/new-features-come-to-microsoft-to-do/ba-p/1359840.