Stiamo vivendo una situazione straordinaria senza precedenti
Vogliamo essere al fianco delle imprese e delle istituzioni del territorio che stanno affrontando situazioni inaspettate e delicate mettendo a disposizione il nostro patrimonio più grande: la nostra conoscenza e la nostra esperienza, unite alle più innovative soluzioni digitali, per generare valore condiviso e sviluppo continuo.
Siamo RESOLVE, divisione consulenza di ErgonGroup che nasce per colmare il gap tra il “dire” e il “fare” e affianchiamo imprenditori e manager, del settore pubblico e privato, nel delineare strategie e calarle nelle organizzazioni in modo semplice, tecnologico e sostenibile. Costruiamo progetti di sviluppo sinergici con una visione prospettica e completa.
RESOLVE è il risultato del percorso di iperspecializzazione intrapreso da ErgonGroup nel 2016. Uniamo competenze verticali, offrendo soluzioni integrate in risposta ai bisogni sempre più puntuali e diversificati di imprese e organizzazioni.
Una scelta confermata negli anni con l’acquisizione di società controllate come walk2talk Srl, leader nelle tecnologie Cloud e partner Microsoft, e WeEurope Srl SB, specialista in politiche europee, innovazione e sostenibilità. Ma anche di società partecipate come Sherpa Srl, spinoff dell’Università degli Studi di Padova, specializzata in co-progettazione e sviluppo territoriale.
Tutte le società oggi confluiscono in Resolve Srl SB, un unico soggetto compatto e forte sul mercato.
A corredo di un’integrazione virtuosa, quest’anno siamo diventati Società Benefit: lavoreremo sempre più orientati ai nostri obiettivi di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.
Il nostro know-how
Consulenti
di cui 296 incaricati negli ultimi 24 mesi
Commesse multidisciplinari
gestite negli ultimi 24 mesi
Clienti soddisfatti
negli ultimi 24 mesi
Il nostro impegno
-
Può sembrare banale, diamo per scontato che una consulenza risolva, ma nella pratica spesso non è così. Semplicità vuol dire togliere complessità, rendendo ogni progetto più facile da comprendere, più comodo da monitorare, più agevole da implementare. Uniamo competenze e mondi specializzati dando vita a percorsi multidisciplinari centrati sull’obiettivo del cliente. Il tutto nel modo più semplice, come bere un bicchier d’acqua.
-
Il raggiungimento di un obiettivo richiede metodo, senza il quale rimane una buona intenzione. Non esiste progetto su carta che non debba essere pianificato e ricalibrato in itinere. La principale abilità di un consulente è quella di offrire un’unica regia di progetto, monitorando e ritarando costantemente il progetto in un percorso di accompagnamento focalizzato al raggiungimento dell’obiettivo e alla piena soddisfazione. Mettiamo a disposizione il nostro patrimonio più grande: la collaudata esperienza di un team di professionisti capaci di adattare il loro know-how a grandi progetti, frutto di una ricetta collaudata e di competenze votate all’eccellenza.
-
Oggi le tecnologie rappresentano un patrimonio inestimabile al servizio delle imprese: è possibile fare molto di più e farlo meglio, in totale sicurezza e semplicità. Abbiamo fatto nostra una forma mentis e una cultura aziendale che sposano l’ottimismo tecnologico e abbracciano la trasformazione digitale, a tutti i livelli. Il vero cambiamento passa infatti dalle persone e da un loro approccio tecnologico totalizzante, motivato ed entusiasta. Guidiamo la digitalizzazione attraverso un percorso consapevole verso le tecnologie abilitanti adatte al contesto e focalizzate alla crescita dell’impresa del singolo.
-
Sostenibilità ambientale, economica e sociale come veri capisaldi in un effettivo processo evolutivo. In questa prospettiva convogliamo risorse, investimenti e sviluppo tecnologico in un viaggio sinergico che risponda ai bisogni e alle aspirazioni delle imprese e guardi al benessere della persona. Ecco perché siamo diventati Società Benefit, per rimarcare anche nel nostro Statuto i valori in cui crediamo.
-
Vogliamo essere protagonisti nel cambiamento, applicando il principio di sviluppo sostenibile in ottica di crescita condivisa. Questo significa dare la giusta priorità alla cura e all’ascolto dei propri dipendenti, dell’ambiente, del territorio in cui si opera. Creiamo il giusto match tra idee e opportunità grazie a una gestione competente delle risorse e una rete capillare di partnership con il settore pubblico e privato.
-
Immaginare scenari futuri, cambiare, evolversi, trasformare. Essere impresa oggi richiede capacità di ascoltare, mettere al centro i bisogni e le ambizioni delle Persone, reinventare un'organizzazione attraverso azioni coraggiose. Come? Attingendo ad una grande rete interna di multi-competenze e iper-specializzazioni capace di unire abilità specialistiche in modo sinergico e integrato: un partner unico per un progetto unici. Progettiamo il futuro mettendo al centro le Persone, prendendocene cura e migliorando la qualità della loro vita.
Siamo diventati Benefit
Come viviamo il lavoro
Come affronti le difficoltà?
La mia indole è passionale, ma ho imparato a riflettere, a cercare dati oggettivi e concreti. Nel lavoro c’è una soluzione a tutto: la mia ricetta è la giusta combinazione tra intuito e ragione.
Qual è la parte più gratificante del lavorare in Resolve?
Ho la fortuna di lavorare in un ambiente dinamico ed entusiasta, dove si condivide la voglia di crescere. Qui i progetti del singolo crescono in una dimensione strutturata e organizzata.
Come vedi il futuro?
Vedo un ambiente stimolante e appagante: passiamo parte della giornata in ufficio, non c’è soddisfazione più grande che cucire il lavoro sui talenti e le idee, mettendo a punto un progetto che piace, funziona e fa stare bene. Dobbiamo ritrovarci e diventare un punto di riferimento in quello che facciamo.
Mattia Sajeva
Co-founder & Area Sustainability & Innovation Director
Come affronti le difficoltà?
Prima faccio un bel respiro e poi cerco di mettere a fuoco l’opportunità che è insita nella difficoltà. Questo mi dà la carica! Ogni sfida è parte di un cammino, un percorso evolutivo in cui oggi impariamo qualcosa di nuovo in più di ieri.
Qual è la parte più gratificante del lavoro in Resolve?
Costruire progetti sempre nuovi e realizzarli con lo staff dei consulenti in una perfetta sinergia di visione tecnica, strategica e relazionale. E non solo. Accompagnare il team a realizzare la propria massima espressione e supportare i colleghi nelle attività, con soluzioni concrete ed efficaci, mi appaga e nutre ogni giorno.
Come vedi il futuro?
Il futuro appartiene a chi porta la passione e l’entusiasmo, nel lavoro così come nella vita. Le sfide in termini di cambiamento continuo, reattività, flessibilità e visione strategica sono e saranno sempre più all’ordine del giorno. In un mondo così impegnativo vincerà la creatività e chi soprattutto non avrà paura e saprà accogliere il domani con un “IO SONO PRONTO!”
Silvia Battistutta
Head of Sales
Come affronti le difficoltà?
Sono una persona razionale, organizzata e pianificata. Le difficoltà le affronto un po’ come insegno alle aziende: cercando di prevenirle e, se ci sono, attuando il mio piano di “gestione delle emergenze”. Non mi lascio travolgere dagli eventi, cerco sempre una soluzione con spirito battagliero.
Qual è la parte più gratificante del lavorare in Resolve?
Sicuramente la squadra. I servizi offerti all’azienda, in questo modo, sono completi: per il cliente è importante affrontare tematiche diverse con un gruppo di professionisti coeso, che si confronta costantemente ed è in grado di supportarlo in diversi ambiti. La squadra arricchisce anche me: lavorando in team apprendo nuove nozioni e nuove modalità comunicative ogni giorno.
Come vedi il futuro?
Per mia natura vedo sempre il futuro migliore del presente. Vedo una continua crescita personale e professionale; vedo crescita del gruppo di lavoro, come numero di componenti e come competenze. Vedo tanti nuovi clienti e sempre più clienti storici; vedo progetti sempre più stimolanti. Vedo sempre maggiore preparazione; vedo grandi collaborazioni con enti e istituzioni. Come non potrebbe essere altrimenti?
Grazia Gabbini
Quality & Governance Consultant
Come affronti le difficoltà?
Non sono solito utilizzare il termine difficoltà: di norma incontro sfide più o meno complesse e le trasformo in opportunità di crescita personale o lavorativa.
Qual è la parte più gratificante di lavorare in Resolve?
Da circa vent’anni lavoro e collaboro con aziende di consulenza informatica, pertanto le competenze maturate sono sempre state maggiormente legate ad aspetti tecnologici. In Resolve ho la possibilità di immergermi costantemente in progetti multi-competenza e collaborare con colleghi operativi in ambiti molto diversi dal mio. Questa è una grande opportunità per far emergere la mia anima nerd e acquisire nuove skills.
Come vedi il futuro?
Lo vedo interessante e ricco di opportunità. Abbiamo la possibilità di cambiare concretamente il modo di lavorare rendendo le aziende e le persone più produttive, efficaci e soprattutto felici. Poter far parte di questa nuova rivoluzione culturale mi entusiasma e motiva.
Michele Ruberti
Co-founder & Area Digital Director
Come affronti le difficoltà?
Nel lavoro ho imparato che a tutto c’è una soluzione! L’importante è non mollare e cercare con determinazione tutte le risorse che possono essere utili per sbrogliare la situazione. In particolare, il confronto è la cosa più importante: per questo avere la collaborazione di un team compatto è fondamentale!
Qual è la parte più gratificante del lavoro in Resolve?
La possibilità di lavorare in un ambiente dinamico, dove la qualità del servizio e l’attenzione al cliente sono all’ordine del giorno: questo dà modo a tutti di potersi esprimere e di poter contribuire con le proprie idee alla crescita e al miglioramento di quello che si fa e del proprio team di lavoro.
Come vedi il futuro?
Come diceva Churchill “Migliorare significa cambiare, essere perfetti significa cambiare spesso.” Credo che il futuro ci riservi nuove occasioni per rimetterci in gioco; occasioni che, anche se a volte richiedono impegno e fatica, corrispondono sempre a nuove possibilità di crescere e migliorare, sia come singoli che come parte di un’organizzazione.
Silvia Marra
Responsabile Erogazione e Assistenza al Cliente
Come affronti le difficoltà?
Ascoltando e analizzando. Ascolto chi mi sta attorno, chi può darmi lo spunto per affrontare le cose prendendole da diversi punti di vista.
Qual’è la parte più gratificante del lavorare in Resolve?
Collaborare con professionisti di alto livello. Riuscire a vedere nelle aziende la conoscenza che cerchiamo di trasferire nei diversi specifici settori.
Come vedi il futuro?
Positivo, ricco di innovazione e di voglia di crescere da parte di tutti. C’è bisogno di affiancamento e di essere gruppo!
Stefano Melloni
HR Consultant
Dicono di noi
La sfida era introdurre tool tecnologici di proprietà per garantire la sicurezza nella gestione dei dati con cui lavoriamo. Gli specialisti di Resolve ci hanno supportato nel creare un ambiente Cloud centralizzato a cui accedere da qualsiasi dispositivo.
Pietro Rampazzo
Responsabile IT
Assieme a Resolve stiamo lavorando per promuovere un ambiente di lavoro positivo e meritocratico, dove il potenziale di ciascuno è valorizzato al massimo e la partecipazione attiva è un valore condiviso.
Pierterenzio Beghini
AD e socio fondatore
Per restare al passo con i tempi, abbiamo attuato una profonda revisione della nostra gestione aziendale. Resolve ci ha supportato nell’analizzare tutti i settori aziendali, consentendoci di poter affrontare la certificazione Qualità.
Roberto Pighin
Vice Presidente
Assieme a Resolve abbiamo rivisto i carichi di lavoro con l’approccio Lean Thinking, aumentando la produttività di tutti i reparti. Abbiamo inoltre costruito un gruppo di lavoro forte e unito, che ci permette ogni giorno di lavorare con efficienza ed entusiasmo. Oggi il confronto non manca mai.
Nicol Petranzan
Direttore Operativo
Resolve è un partner molto importante perché ci ha affiancato nella crescita dell’azienda, sviluppando e organizzando insieme nuovi processi che hanno avuto una ricaduta positiva sull’efficacia ed efficienza del sistema azienda.
Massimo Bellina
Direttore Operations
Insieme a Resolve abbiamo introdotto nuove tecnologie in azienda, digitalizzando la produzione e il controllo di gestione. Grazie alla trasformazione digitale stiamo sviluppando sempre nuove competenze in tutte le aree aziendali.
Riccardo Pasinato
Responsabile di Stabilimento
Con l’ingresso della nuova generazione, abbiamo intrapreso un percorso di efficientamento e innovazione. Il team di Resolve ci ha affiancato in questo passaggio delicato, aiutandoci a trasferire la nuova Vision a tutto il team.
Simone Toniolo
AD
Clienti
4 sedi dirette
Presenza capillare
in tutta Italia
Partners
Contattaci