Scopri la preview di Project Moca!
Project Moca ti aiuta a mantenere organizzati i tuoi progetti, semplificare il flusso di lavoro e trovare ciò di cui hai bisogno rapidamente
Sappiamo tutti quanto sia difficile seguire diversi progetti lavorativi e far fronte al flusso di informazioni in continuo aumento. I tuoi progetti, i progetti del tuo team e le informazioni di cui hai bisogno per svolgere il tuo lavoro vengono archiviati in più applicazioni, costringendoti a passare costantemente da una all’altra. Tutto questo, sommato alle inevitabili distrazioni, può far precipitare la tua produttività.
Mantenere le cose organizzate è un passo avanti per essere più produttivo. Avere tutto in un unico posto ti farà risparmiare tempo e ti permetterà di trovare rapidamente ciò di cui hai bisogno.
Per aiutarti a raggiungere questo obiettivo, Microsoft sta introducendo l’anteprima di Project Moca in Outlook sul Web. Aggiungi attività, obiettivi, note, file da OneDrive e altri provider di archiviazione cloud, collegamenti, contatti e persino e-mail ed eventi, il tutto in un unico spazio dinamico. Ogni “spazio” è flessibile, in modo da poter personalizzare e visualizzare i tuoi contenuti a modo tuo.
Trovi Project Moca nello switcher di moduli in Outlook sul Web. Se non riesci a vederlo, fai click sui tre puntini in basso.
Puoi creare uno “spazio” da zero oppure utilizzare uno dei modelli forniti: in entrambi i casi puoi organizzare, personalizzare e spostare le cose per soddisfare le tue esigenze.
Una volta all’interno, fai clic su “Bucket” per creare un “organizzatore a cassetti” e quindi iniziare ad aggiungere contenuti.
Tieni traccia di obiettivi specifici o fissa date di scadenza su qualsiasi tipo di contenuto per ricevere promemoria sulle cose che contano di più per te. I tuoi obiettivi verranno visualizzati anche sul calendario di Outlook.
Puoi creare delle attività per tenere traccia dei tuoi progressi (si sincronizzeranno automaticamente su Microsoft 365). Riuscirai a visualizzare o gestirle in Outlook, Microsoft To Do o Teams.
Hai bisogno di tenere traccia di diversi documenti? Puoi caricare da OneDrive presentazioni Power Point, documenti Word e fogli di calcolo Excel.
Per quanto riguarda le note, come mostrato nell’immagine sottostante, quando ne scrivi una, questa si sincronizzerà come Sticky Note.
Puoi aggiungere anche delle e-mail direttamente dalla posta in arrivo di Outlook.
Oltre ai messaggi di posta elettronica, all’interno di Project Moca puoi aggiungere anche degli eventi, il tutto tramite l’Activity Pane.
Project Moca è utile anche se stai pianificando un viaggio: puoi aggiungere delle schede sulla posizione o sul meteo.
Con Project Moca, puoi mantenere le cose organizzate, semplificare il flusso di lavoro e trovare ciò di cui hai bisogno rapidamente, senza preoccuparti dei dettagli sparsi su più app, rimanendo concentrato su ciò che conta di più per te.
Questa feature è disponibile in preview per gli utenti di Microsoft 365, i clienti EDU e i clienti commerciali selezionati e viene fornita di default. Gli amministratori possono abilitare Project Moca tramite PowerShell con il parametro Set-OwaMailboxPolicy OwaMailboxPolicy-Default -ProjectMocaEnabled $ true. Puoi saperne di più sui cmdlet di PowerShell all’indirizzo: https://tinyurl.com/yyvvdjpg
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo:https://tinyurl.com/yyztrl2e