E’ ora disponibile in public preview la registrazione con accesso prioritario a Power BI Premium per utente

Richiedi ora l'accesso per il tuo tenant per ottenere una licenza di prova Premium a partire dalla prima metà di Novembre

Microsoft è pronta per lanciare in public preview il nuovo Power BI Premium per utente dall’inizio a metà novembre. L’accesso degli utenti a queste funzionalità avverrà il prima possibile, assicurando però allo stesso tempo di dare la priorità agli utenti/tenant più interessati a visualizzare in anteprima queste funzionalità. Per facilitare questo processo, il colosso di Cupertino offre la possibilità alle persone di dare la priorità all’onboarding del loro tenant di Power BI nell’anteprima pubblica.

 

Come funziona?

 

Puoi richiedere l’accesso per il tuo tenant utilizzando il modulo seguente: https://aka.ms/PPUpreview

Dopo aver completato le informazioni, ti verrà inviata una notifica dell’effettuato onboarding del tenant. Se ti iscrivi prima dell’annuncio della public preview, il tuo tenant verrà integrato nel momento in cui verrà annunciata l’anteprima. Se invece, ti iscrivi dopo l’annuncio, l’integrazione avverrà nelle 24/48 ore successive.

 

Cosa succede dopo l’onboarding?

 

Una volta effettuato l’onboarding, avrai la possibilità di sfruttare una licenza di prova Premium che può essere assegnata in due modi.

  • Tramite esperienza trial nel prodotto;
  • Tramite l’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365.

Microsoft incoraggia gli utenti a sfruttare l’esperienza trial nel prodotto per acquisire la loro licenza di prova, poiché non vi è alcun limite al numero di utenti nel tenant che possono sfruttare questa possibilità durante il periodo di anteprima e possono essere rinnovati automaticamente ogni 60 giorni fino alla conclusione della public preview. Tuttavia, se la tua organizzazione ha disabilitato l’esperienza trial self-service nel portale di amministrazione di Power BI, dovrai sfruttare le versioni di prova disponibili nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365, che sono più limitate sia nel numero di utenti sia nel periodo di tempo in cui possono essere sfruttati.

 

Cosa succede se il mio tenant non richiede l’accesso prioritario all’anteprima pubblica?

 

Microsoft accetterà anche i clienti che non hanno richiesto l’accesso prioritario ogni giorno finché non avremo distribuito l’anteprima pubblica a tutti i tenant in tutto il mondo. Ci aspettiamo che questo processo venga completato entro e non oltre la prima metà di dicembre.

 

Devo essere l’amministratore del tenant di Power BI per richiedere l’accesso prioritario?

 

No, puoi richiedere l’accesso prioritario per il tenant della tua organizzazione, tuttavia, poiché l’amministratore determinerà in ultima analisi come la trial experience funzionerà al meglio per la vostra azienda, consigliamo di iniziare ad affrontare la situazione in preparazione della public preview.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: https://powerbi.microsoft.com/en-us/blog/priority-access-sign-up-for-power-bi-premium-per-user-public-preview-now-available/

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse