Presentazione di Webinars in Microsoft Teams: webinar semplici e professionali per coinvolgere i clienti

Microsoft è entusiasta di annunciare nuove funzionalità per i webinar e gli eventi esterni

Nell’ultimo anno, abbiamo trovato nuovi modi per creare esperienze virtuali nel mondo del lavoro. Abbiamo trasformato gli spazi delle nostre case in uffici, sviluppato nuove competenze per la collaborazione remota e, in alcuni casi, adottato nuove tecnologie per portare a termine dei progetti.

A partire da maggio, le nuove funzionalità Webinars e PowerPoint Live hanno iniziato ad essere implementati in Microsoft Teams (la modalità Presentatore verrà implementata più avanti). Con queste features, si hanno nuovi modi per offrire presentazioni professionali e raffinate in riunioni di tutte le dimensioni, da piccole riunioni interne a webinar ed eventi di grandi dimensioni rivolti ai clienti, tutto da un’unica applicazione.

Non è necessario acquistare una nuova licenza o prodotto. Queste nuove funzionalità sono incluse in molti dei piani Microsoft 3651.

 

Webinar completi per un ricco coinvolgimento dei clienti

 

Ora puoi organizzare e tenere riunioni interattive e webinar per un massimo di 1.000 partecipanti. Utilizza il supporto webinar end-to-end (pagine di registrazione personalizzate ed e-mail dei partecipanti, opzioni di presentazione avanzate, controlli host, come la possibilità di disabilitare chat e video dei partecipanti e report post-evento) per monitorare il livello di partecipazione e seguire i partecipanti.

Microsoft Teams

Se devi raggiungere più di 1.000 partecipanti, le riunioni di Teams possono scalare senza problemi per ospitare un’esperienza di trasmissione di sola visualizzazione a 10.000 persone. Durante questo periodo di aumento del lavoro a distanza, Microsoft ha esteso il limite di partecipanti a 20.000 fino alla fine di quest’anno.

 

Tutti possono presentare come un professionista

 

Con PowerPoint Live e la modalità Presenter in Microsoft Teams, chiunque può offrire presentazioni più efficaci e coinvolgenti per presentarsi in modo più raffinato e professionale con il pubblico.

Riunendo le esperienze dei relatori in PowerPoint e la potenza di collaborazione di Teams, i relatori possono sentirsi più sicuri e capaci durante le presentazioni online. È possibile visualizzare le diapositive, le note, la chat della riunione e il pubblico in arrivo in un’unica visualizzazione durante la presentazione.

Microsoft Teams

Nel frattempo, i partecipanti possono personalizzare la propria esperienza navigando privatamente nel contenuto al proprio ritmo o utilizzando la modalità ad alto contrasto e gli screen reader per rendere i contenuti accessibili. Prossimamente, le funzionalità di traduzione delle diapositive consentiranno ai partecipanti di selezionare la propria lingua madre e di far tradurre automaticamente le diapositive per loro, senza modificare la visualizzazione per gli altri partecipanti.

Microsoft Teams

La modalità relatore consente a questi ultimi di personalizzare il modo in cui il loro feed video e i contenuti vengono visualizzati dal pubblico. La prima delle tre opzioni, modalità Standout, mostra il feed video dell’oratore come una sagoma davanti al contenuto condiviso; La modalità Reporter mostra il contenuto come aiuto visivo sopra la spalla dell’oratore, simile a una trasmissione di notizie; e la modalità Side-by-side mostra il feed video del presentatore insieme al suo contenuto mentre viene presentato.

Microsoft Teams

 

Interagire con i partecipanti anche dopo il webinar

 

Al termine dell’evento, potrai accedere facilmente ai report per riportare le informazioni sui partecipanti nel tuo CRM per la gestione dei lead e il follow-up.

I clienti di Microsoft Dynamics 365 Marketing potranno esportare i dati dei partecipanti direttamente da Teams per creare automaticamente campagne e percorsi del cliente per flussi di crescita continui. L’ integrazione di Microsoft Teams e Microsoft Dynamics 365 Marketing offre agli host di webinar più modi per promuovere il coinvolgimento, aumentare la conversione e fidelizzare i partecipanti.

Microsoft Teams

 

L’aiuto di Microsoft

 

Microsoft mette a disposizione il programma di assistenza per gli eventi live che aiuta i clienti a configurare, gestire e distribuire eventi. I servizi di consulenza Microsoft forniscono supporto strategico a tutte le aziende che desiderano spostare online i loro eventi personalizzati. Mentre i partner fidati di Microsoft forniscono soluzioni per immaginare, sviluppare, integrare e distribuire un evento virtuale di qualsiasi dimensione.

 

Per iniziare

 

Scopri di più su come utilizzare queste nuove funzionalità in Microsoft Teams con questa guida rapida ai webinar e la panoramica di PowerPoint Live.

1 Queste nuove funzionalità saranno disponibili nei piani Microsoft 365 E3/E5, Microsoft 365 A3/A5 e Microsoft 365 Government G3/G5. I piani Microsoft 365 Business Standard e Microsoft 365 Business Premium includeranno tutte le funzionalità di cui sopra per un massimo di 300 partecipanti. Per tutto il 2021, Microsoft offre un periodo promozionale in cui tutti gli utenti di Teams possono provare le funzionalità con l’abbonamento esistente. 

 

Le informazioni presenti in questo post sono prese dall’articolo “Introducing Webinars in Microsoft Teams: Easy, professional webinars to engage customers

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse