Gartner nomina Microsoft leader nel Magic Quadrant delle piattaforme di protezione degli endpoint nel 2021
La missione di Microsoft di responsabilizzare gli utenti e proteggere le organizzazioni non è mai stata così importante.
Nell’ultimo anno, abbiamo dovuto affrontare sfide imprevedibili e quasi dall’oggi al domani ci siamo adattati rapidamente ad un nuovo ambiente di lavoro ibrido, all’evoluzione e alla portata delle minacce web.
Microsoft è entusiasta di annunciare il riconoscimento di Gartner come una delle migliori soluzioni di sicurezza degli endpoint sul mercato. Di fatto, ha nominato Microsoft leader nel Magic Quadrant 2021 Endpoint Protection Platforms (EPP), posizionandolo al primo posto in termini di capacità di esecuzione.
Secondo Gartner, i leader “hanno ampie capacità di protezione avanzata dal malware e comprovate capacità di gestione per account aziendali di grandi dimensioni. I leader forniscono sempre più piattaforme XDR olistiche che consentono ai clienti di consolidare gli altri strumenti e adottare una soluzione per un unico fornitore”.
L’evoluzione di Microsoft è stata accelerata con il rilascio di funzionalità di sicurezza comprovate che sono fondamentali per le esigenze dei clienti, tra cui:
- Fornire il meglio nella sicurezza degli endpoint guidando la più recente valutazione MITRE Engenuity ATT & CK, monitorando e ricercando le minacce avanzate e gli avversari più recenti come ransomware gestito da esseri umani, attacchi alla shell web, HOLMIUM, attacco senza file Astaroth, NOBELIUM, attacchi ai server di scambio e offrendo il blocco post-violazione di comportamenti dannosi, malware e altri artefatti con rilevamento e risposta degli endpoint (EDR) in modalità di blocco.
- Offrire sicurezza per tutti i dispositivi e le piattaforme in modo che i team di sicurezza possano colmare le lacune con una sicurezza leader del settore per server macOS e Linux, difesa dalle minacce mobili per Android e iOS e rilevamento di dispositivi non gestiti.
- Consentire alle organizzazioni di valutare rapidamente e migliorare la loro sicurezza postura con i progressi della gestione delle vulnerabilità, la protezione a livello di firmware e hardware con scansione Unified Extensible Firmware Interface (UEFI), offrendo la protezione da manomissione, e consentendo la sicurezza con un piano di gestione unificato grazie ad Microsoft Endpoint Manager.
- Ampliare le capacità di sicurezza degli endpoint con un integrazione di soluzioni che consente il rilevamento dell’IT shadow attraverso il Cloud Access Security Broker (CASB) degli endpoint, la protezione dei dati sensibili con la prevenzione della perdita dei dati degli endpoint (DLP) e la capacità di scalare gli investimenti in sicurezza con un ecosistema di terze parti in crescita.
Tutte queste innovazioni sono integrate perfettamente in Microsoft 365 Defender, la soluzione che offre funzionalità XDR per identità, endpoint, app cloud, e-mail e documenti. Microsoft 365 Defender offre sicurezza intelligente, automatizzata e integrata in un’esperienza SecOps unificata, con analisi e informazioni dettagliate sulle minacce, ricerca unificata di queste ultime e rilevamento e automazione rapidi in tutti i domini, rilevando e bloccando gli attacchi in qualsiasi punto della kill chain ed eliminando le minacce persistenti.
Puoi scaricare il report gratuito per avere maggiori dettagli sul posizionamento come Leader.
Per saperne di più
Microsoft Defender for Endpoint è una soluzione per la sicurezza degli endpoint basata sul cloud che offre gestione delle vulnerabilità, protezione degli endpoint, rilevamento e risposta degli endpoint e difesa dalle minacce mobili. Se non stai ancora sfruttando questa capacità di Microsoft, registrati oggi per una prova gratuita.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo “Gartner names Microsoft a Leader in the 2021 Endpoint Protection Platforms Magic Quadrant“