Operation
Efficientamento Aziendale
Process Improvement e riduzione degli sprechi:
costruisci il tuo modello di eccellenza organizzativa
Imprenditori e Manager al passo coi tempi intercettano innovazioni di settore e di processo, sono alla costante ricerca di stimoli, strumenti e metodologie che accrescano il valore dell’impresa e il suo posizionamento sul mercato.
Per essere efficienti serve un metodo efficiente, e questo le imprese lo sanno bene. Proprio per questo, investire tempo ed energie nello snellimento dei processi, nell’ottimizzazione delle performance, nella standardizzazione delle attività e nel loro monitoraggio ripaga in termini di costi di gestione, processamento e performance.
L’eccellenza operativa si raggiunge partendo dalla lotta agli sprechi, dal controllo di gestione e dall’ottimizzazione dei processi, per arrivare a innovazioni strategiche basate su una logica Lean Agile e di Business Process Management, Lean Project Management capaci di coinvolgere, efficientare e accrescere le attività di tutta l’organizzazione.
Diamo forma alle tue idee
Il tuo percorso verso l’obiettivo
Processi ogni giorno più efficienti
Rendere efficaci i processi parte dall’identificazione, quantificazione ed eliminazione degli sprechi. Grazie a una Value Analysis, definiremo una panoramica completa di flussi di lavoro, tempi e metodi, attività a valore e non, così da mettere in campo azioni migliorative più in linea con la realtà aziendale.
Organizzazione snella
L’innovazione di prodotti e processi è un’attività continuativa in un’organizzazione sana, e sollecita la messa in opera di strategie sempre più efficaci. Contare su processi snelli, che possono essere ricalibrati in corso d’opera, si rivelerà la carta vincente per affrontare al meglio le complesse sfide del mercato e vincerle con successo.
Consolidamento del metodo
Una volta raggiunta la meta, è necessario rafforzare il vantaggio acquisito, applicando con metodo e costanza l’approccio Lean / Agile e implementando strumenti tipici del Process Improvement quali ad esempio Flux Analysis, Matrice di Eisenhower, Role Accelerator e Visual Management.
Sistemi di controllo
Consolidare il miglioramento richiede analisi avanzate e monitoraggio continuo, applicabili a processi standardizzati e ricondotti a una dashboard condivisa. Condivideremo le logiche della metodologia Kaizen, incoraggiando il team a fare propri metodi di Business Process Management così come indicatori di performance aziendale (KPI, OEE, OLE).
Raggiungi risultati tangibili
Miglioramento delle performance aziendali
Raggiungimento dell’eccellenza operativa
Snellimento, digitalizzazione e standardizzazione dei processi in ottica Agile
Eliminazione dei colli di bottiglia e dei costi di gestione
Riduzione sprechi e fermi macchina
Accrescimento dell’efficienza produttiva
Riduzione della saturazione dei carichi di lavoro
Aumento efficacia e ROI (Return on Investment) delle risorse investite
Contattaci