Masterclass - Empowering Defender e Purview
Ottimizzare le licenze e massimizzare la sicurezza IT
Empowering Defender e Purview
Masterclass
Mar 11.03 | 14:30-16:00
Quante volte, al nascere di una nuova esigenza (o urgenza) informatica, abbiamo cercato una nuova soluzione guardando al di fuori degli strumenti già in nostro possesso? Il risultato è una stratificazione di tecnologie senza la possibilità di una totale integrazione.
Con la guida di due esperti dell’universo Microsoft 365, supportati da Demo Live, seguiremo il percorso inverso, scoprendo -all’interno del mondo della licenza Business Premium- quali feature siano già comprese, come funzionino e illuminando sentieri IT spesso poco conosciuti. In continuità con la precedente puntata dedicata a Intune e Entra ID, il workshop si soffermerà sulle funzioni utili per ottemperare alla NIS2 e, più in generale, implementare una strategia solida di cybersecurity.
Questa Masterclass vuole fornire una conoscenza pratica delle licenze e della loro applicazione, aiutando i reparti IT a ottimizzare le spese a budget e sfruttare le licenze al 100% del loro potenziale.
Lingua: Italiano
Programma
MICROSOFT DEFENDER
- Panoramica criteri per la protezione della posta elettronica
- Gestione regole di rilevamento delle minacce
- Protezione web e criteri di esclusione
MICROSOFT PURVIEW
- eDiscovery: cercare ed esportare contenuti
- Gestione del ciclo vita dei dati
Q&A Live
Speaker

Vincenzo Pagano
System Architect
System Architect di Resolve, Vincenzo si occupa di gestire progetti e infrastrutture IT principalmente su tecnologie Microsoft. Grande appassionato di Cloud Computing e di trasformazione digitale, affianca le aziende nel sfruttare al meglio il potenziale del cloud per migliorare l’efficienza, la sicurezza, la scalabilità e l’innovazione.