Annunciata l’anteprima pubblica del Update Management Center
Microsoft è lieta di annunciare l’anteprima pubblica dell’Update Management Center (UMC), la prossima soluzione per la gestione degli aggiornamenti di Automazione di Azure .
La gestione continua del sistema operativo e delle patch delle applicazioni è fondamentale per garantire che le macchine rimangano sicure e soddisfino le politiche di conformità. Con l’aumento delle dimensioni delle strutture IT di oggi, questo potrebbe essere un processo complesso. L’ UMC semplifica questo processo di gestione e automazione delle patch dei sistemi operativi Windows e Linux. Fornisce una vista consolidata per gestire centralmente il processo di applicazione delle patch su macchine virtuali e dispositivi di Azure in locale o altri cloud pubblici (tramite Azure Arc). Facilita inoltre la valutazione e l’installazione di patch su una singola macchina virtuale o su larga scala.
Cosa c’è di nuovo nell’UMC?
• La scheda “panoramica” offre un’ampia gamma di filtri, grafici e categorie e offre una vista unificata dello stato delle patch di tutte le macchine Windows e Linux su Azure e server abilitati per Azure Arc.
• Sfrutta la funzionalità nativa sulla piattaforma di calcolo di Azure e Azure Arc for Servers per fornire un onboarding a zero passaggi senza alcuna dipendenza da Log Analytics o Automazione di Azure, semplificando l’esperienza dell’utente.
• Offre un controllo dell’accesso granulare a livello di singola risorsa anziché a livello di account di automazione e area di lavoro di Log Analytics.
• La maggiore flessibilità in UMC consente la distribuzione delle patch in base a una pianificazione flessibile.
Per iniziare
È possibile trovare la soluzione di gestione degli aggiornamenti nell’opzione “aggiornamenti” nelle macchine virtuali di Azure o nei server abilitati per Azure Arc.
È inoltre possibile accedere al Centro di gestione degli aggiornamenti utilizzando la barra di ricerca nel portale di Azure. La scheda Panoramica per UMC consente di visualizzare la conformità e lo stato delle patch per tutti i computer Azure e non Azure. È possibile utilizzare i filtri in alto per approfondire un insieme specifico di macchine, visualizzare un’analisi dettagliata delle macchine e dei relativi stati in base a più categorie e identificare le macchine non conformi per intraprendere rapidamente azioni correttive. Lo stato “Nessun dato di aggiornamento” indica il conteggio delle macchine che non sono state valutate negli ultimi 7 giorni o che non hanno l’impostazione della valutazione periodica.
La scheda macchine mostra l’elenco di tutte le macchine virtuali in un determinato abbonamento. È possibile accedere alle funzionalità di UMC dal menu in alto. In generale, “Verifica aggiornamenti” consente di valutare gli aggiornamenti su richiesta mentre “Aggiornamento una tantum” consente di installare patch su richiesta. Le opzioni Aggiornamenti pianificati e Impostazioni aggiornamenti consentono di abilitare pianificazioni di patch personalizzate.
Nel complesso, il Centro di gestione degli aggiornamenti offre una posizione unica di facile utilizzo per tutti gli scenari di applicazione di patch del sistema operativo e delle applicazioni per una singola macchina virtuale o macchine virtuali su larga scala.
Quali sono le prospettive dell’UMC?
• Estendere la gestione delle patch a tutte le distribuzioni e i sistemi operativi supportati da Azure e a tutti i carichi di lavoro Arc, ad esempio i cloud privati abilitati per Azure Arc.
• Fornire controlli aggiuntivi per la configurazione dei flussi di lavoro di applicazione delle patch e l’orchestrazione delle pianificazioni delle patch.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Announcing Public Preview of Update management center