Viva Sales: come facilitare connessioni più profonde con i clienti

Una modalità di vendita moderna, che riunisce in un unico spazio di lavoro CRM, Microsoft 365 e Teams per creare connessioni più profonde con i clienti e ottenere insights strategici per le vendite

Abbiamo parlato più volte di Microsoft Viva: la piattaforma di Employee Engagement completamente digitale che collega i dipendenti alla mission e alla cultura aziendale e supporta il coinvolgimento e la fidelizzazione.

Ora, il colosso di Redmond presenta un nuovo aggiornamento per aiutare i dipendenti ad eccellere nel loro lavoro: Viva Sales. L’estensione di Microsoft Viva reinventa l’esperienza di vendita, offrendo ai sellers approfondimenti basati sull’intelligenza artificiale e automazione dei dati direttamente nel flusso di lavoro. I venditori saranno in grado di acquisire, accedere e registrare automaticamente i dati in qualsiasi sistema di gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Arricchito con i dati di Microsoft 365, Viva Sales li aiuta, inoltre, a creare connessioni e relazioni più profonde con i clienti per ottenere vendite migliori e più veloci.

 

Gestione del cliente da remoto

 

Questi anni di pandemia hanno cambiato radicalmente il modo di lavorare. Con l’entrata a pieno regime del lavoro ibrido, i dipendenti chiedono maggiore supporto per lavorare ovunque e su qualsiasi dispositivo. Anche per i venditori, l’ambiente di lavoro ibrido significa dedicare più tempo a videoconferenze, chat, e-mail e documenti per connettersi con i clienti e concludere affari. Devono anche accedere al sistema CRM, oltre a più applicazioni e database, più volte al giorno per tenere sotto controllo i propri account. Ciò comporta dozzine di interruzioni durante la navigazione tra queste applicazioni disparate e gli strumenti di collaborazione e produttività che utilizzano per svolgere attività amministrative, collaborare internamente e lavorare su accordi.

Ma cosa accadrebbe se tutto ciò di cui un venditore aveva bisogno per svolgere il proprio lavoro fosse riunito in un unico luogo, dove trascorrono già la maggior parte della giornata, in chiamate, riunioni e chat? E se i record, i dati e le attività dei clienti fossero organizzati in modo intelligente e accessibili negli strumenti che utilizzano ogni giorno? Cosa succede se l’ambiente di collaborazione utilizzato dai venditori per parlare con i clienti fornisce automaticamente la prossima migliore azione e analisi del sentiment?

Tutto questo è Viva Sales, una nuova applicazione per l’esperienza del venditore, che arricchisce il CRM con i dati dei clienti direttamente dalle applicazioni Office di Microsoft 365 e Teams insieme alla potenza dell’intelligenza artificiale (AI).

Ciò consente ai venditori di essere più connessi con i propri clienti, con conseguente coinvolgimento più personalizzato e accordi conclusi più rapidamente. Questo avviene attraverso una semplice funzione di tagging dei clienti, che automatizza l’acquisizione dei dati, fa risparmiare tempo al venditore e fornisce alla propria azienda un quadro più completo. Con l’intelligenza artificiale incorporata, Viva Sales è un coach di vendita che fornisce ai sellers le informazioni di cui hanno bisogno per aiutarli a essere più produttivi.

Questo strumento porta le informazioni di cui i dipendenti hanno bisogno al momento giusto, con il giusto contesto, negli strumenti con cui hanno familiarità in modo che la loro esperienza di lavoro possa essere semplificata.

 

Reinventare l’esperienza di vendita

 

Con Viva Sales, Microsoft sta reimmaginando le vendite, fornendo informazioni dettagliate basate sull’intelligenza artificiale e automazione dei dati direttamente nel flusso di lavoro, negli strumenti di produttività e collaborazione che milioni di persone utilizzano già ogni giorno, Microsoft 365 e Teams.

 

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