Come trasformare immagini in app utilizzando il design express basato sull’intelligenza artificiale
In pochi clic, gli utenti possono creare app Web e mobile da un'ampia gamma di input, inclusi moduli cartacei e PDF, schizzi sulla lavagna e persino risorse progettate professionalmente in Figma
Microsoft è entusiasta di annunciare l’anteprima del design rapido in Power Apps, ovvero la possibilità di generare istantaneamente app low-code direttamente da file e immagini di design. In pochi clic, i clienti possono ora creare app Web e mobili da un’ampia gamma di input , inclusi moduli cartacei e PDF , schizzi sulla lavagna e persino risorse progettate professionalmente in Figma . Il design espresso si aggiunge ai molti modi in cui Power Platform sta applicando l’intelligenza artificiale avanzata.
Secondo IDC, nei prossimi cinque anni verranno creati più di 500 milioni di app e servizi , più di tutte le app realizzate negli ultimi 40 anni. 1 Ciò dimostra la velocità con cui le organizzazioni e gli sviluppatori devono adattarsi. Si raggiungeranno gli obbiettivi solo se sarà possibile continuare ad accorciare la distanza tra una sfida e una soluzione . È qui che la progettazione rapida può aiutare, rendendo molto più veloce la trasformazione di un’idea o di una risorsa esistente in un’applicazione funzionante.
Creare app all’istante con un design rapido
Il design rapido di Power Apps è come un copilota basato sull’intelligenza artificiale che aiuta a creare app velocemente. Ecco come funziona:
- Inizio con una varietà di tipi di contenuto : si inizia con un modulo cartaceo, PowerPoint, PDF, uno screenshot di un’interfaccia utente da un’app legacy o persino l’immagine di un’app disegnata a mano abbozzata su carta . Oppure da a un file di disegno in Figma.
- L’ intelligenza artificiale avanzata eseguirà la scansione del file : utilizzando modelli di intelligenza artificiale addestrati per riconoscere gli elementi comuni dell’applicazione, Power Apps genererà automaticamente un’app con un’esperienza utente funzionante e uno schema di dati in Microsoft Dataverse.
- Messa a punto del modello per ottenere esattamente ciò di cui si ha bisogno: dal punto di partenza generato dall’intelligenza artificiale, è possibile apportare rapide regolazioni in linea.
- Connessione senza problemi a tutti i dati : è possibile adattare e configurare facilmente l’applicazione utilizzando poco codice. Si possono utilizzare più di 675 connettori predefiniti per l’integrazione con i propri sistemi esistenti, inclusi SAP, Salesforce e SQL.
- Aggiunta di tutte le schermate che si desidera : se si desidera aggiungere più schermate all’app, basta caricare semplicemente file aggiuntivi o creali facilmente in Power Apps Studio.
Il design rapido aiuta ad accelerare molti scenari comuni che frenano la trasformazione digitale odierna. Solo alcuni esempi includono:
Modernizzazione dei moduli legacy e cartacei . Molte organizzazioni dispongono ancora di librerie obsolete di moduli e processi cartacei e basati su PDF e non dispongono delle risorse per modernizzarli in modo efficace e spostarli nel cloud. Ora, questi moduli possono essere convertiti rapidamente e facilmente in soluzioni digitalizzate da coloro che sono più vicini al processo aziendale e non solo con un’interfaccia utente predefinita, ma con uno schema di dati predefinito su una piattaforma dati integrata. Ciò non solo farà risparmiare tempo, libererà gli sviluppatori di concentrarsi sul lavoro strategico e ridurrà gli errori manuali, ma accelererà anche il passaggio dell’organizzazione al cloud, garantendo che questi dati siano sicuri e possano essere utilizzati per sbloccare ulteriori approfondimenti.
Generazione di app da schizzi e wireframe . Non è mai stato così facile o veloce passare dall’idea all’app. Dalle sessioni di ideazione della lavagna ai brainstorming di PowerPoint fino a uno schizzo disegnato a mano, è sufficiente acquisire un’immagine della propria idea e vederla prendere rapidamente vita in Power Apps.
Accelerare la progettazione e lo sviluppo professionale: Microsoft è particolarmente entusiasta della nuova integrazione con Figma , la piattaforma di progettazione collaborativa. Può essere difficile e dispendioso in termini di tempo per gli sviluppatori replicare l’esperienza utente che i designer hanno già creato nello strumento di progettazione. Ora con il design rapido, i designer possono creare progetti utilizzando il kit dell’interfaccia utente di Power Apps Figma e gli sviluppatori possono convertire il progetto in un’app funzionale in pochi istanti, velocizzando notevolmente la progettazione nel processo di sviluppo ed eliminando più cicli di feedback. Figma to app colma il divario tra designer e sviluppatori per offrire un’esperienza ottimale agli utenti finali, risparmiando tempo significativo e fornendo un maggiore controllo sull’esperienza di costruzione end-to-end. Ulteriori informazioni sull’amministrazione di Microsoft Power Platform.
Power Apps continua a migliorare lo sviluppo di app low-code assistito dall’intelligenza artificiale
A differenza di altri strumenti di progettazione per codificare, la progettazione rapida offre un importante passo avanti generando una vera app low-code che qualsiasi produttore può facilmente personalizzare, estendere e collegare a centinaia di connettori di dati predefiniti e personalizzati. Utilizzando modelli avanzati di intelligenza artificiale per comprendere l’intento dietro un’immagine, inclusa la struttura di un modulo, i controlli e i dati, il design express è molto più versatile di qualsiasi singola integrazione con un particolare programma o formato.
Il design rapido è solo uno dei tanti modi in cui Power Platform sta accelerando il ciclo di sviluppo utilizzando l’IA per assistere una gamma più ampia di sviluppatori umani. Il design Express si basa sul linguaggio naturale avanzato per codificare e programmare in base alle capacità di esempio annunciato l’anno scorso a Ignite e Microsoft continuerà a investire in capacità innovative che aiutano tutti i produttori a ottenere di più.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: New: turn images and designs into apps using AI-powered express design