Webinar - Employee Engagement nell’era digitale
Microsoft 365 per accrescere motivazione e senso di appartenenza del team
Employee Engagement nell’era digitale
Webinar
Gio 19.05 | 14:30-15:30È ormai risaputo che le persone iniziano un nuovo lavoro perché attratte dalla vision aziendale, ma che decidono di andarsene a causa di ambienti poco ingaggianti, processi rigidi e strumenti digitali ormai superati. Il fenomeno delle Grandi Dimissioni, che nel 2021 ha interessato oltre 1 milione di lavoratori italiani, vede tra le cause principali proprio l’inadeguatezza del Management, incapace di valorizzare i talenti, stimolare la motivazione e accrescere il senso di appartenenza del team.
È giunto quindi il momento di ripensare i processi di Employee Engagement. Assieme ai nostri esperti, indagheremo come l’ufficio HR può fare leva sulle soluzioni tecnologiche della suite Microsoft 365 per accrescere l’Engagement delle risorse, ottimizzare i processi interni e favorire la comunicazione tra reparti.
Programma
Attuare il cambiamento superando le resistenze
- Smart Working o lavoro da remoto? Una questione di fiducia, feedback e delega
- Vision, Mission & Valori: come costruire una strada comune e condivisa tra vertici e dipendenti
- Persone giuste al posto giusto per valorizzare i talenti, snellire i processi e migliorare le prestazioni
- Tra benessere dei dipendenti ed efficientamento aziendale: il Work-Life Balance
Sprigionare il potenziale delle Persone con Microsoft 365
- Creare un workspace ibrido integrando le potenzialità di Teams e SharePoint
- Accrescere il senso di appartenenza su Yammer, la Community aziendale a portata di click
- Monitorare le performance e misurare l’Engagement dei dipendenti con Microsoft Viva
- Soluzioni Self-Help con Power Platform per semplificare e automatizzare processi non a valore
Dal dire al fare
- Demo Live: creare un portale HR con Power Platform
- 5 cosa da fare e da non fare per tenersi stretti i talenti
Domande & Risposte
Speaker
Paolo Balestra
HR Consultant
Paolo è esperto della gestione delle Risorse Umane (che preferisce chiamare Persone, con la «P» maiuscola). Dal 1993, si occupa di organizzazione aziendale e relazioni sindacali, dove ha gestito percorsi di consenso collettivo in contesti di crisi, riorganizzazione, ristrutturazione e trasformazione d’impresa. Conosce a fondo i meccanismi aziendali, avendo ricoperto negli anni diversi ruoli apicali, da AD a consigliere, oltre ad essere lui stesso imprenditore.
Giulia Panìco
Full Stack Developer
Full Stack Developer e Power Platform Developer, Giulia è una figura brillante e dinamica: si occupa di sviluppo di soluzioni cloud-based con SharePoint Online e di componenti della Power Platform come PowerApps, Power Automate e Power BI. Oggi è anche trainer di corsi tecnici dedicati allo sviluppo di app e alla loro integrazione in azienda.