Power Automate: in arrivo un nuovo riquadro in Power Apps

Microsoft annuncia una delle novità per rendere ancora più semplice aggiungere e lavorare con i flussi di Power Automate nelle app canvas

Il nuovo riquadro Power Automate offre la possibilità di aggiungere flussi al riquadro di sinistra, nello stesso modo in cui si aggiungono altre risorse come dati e contenuti multimediali all’app canvas. Quando si clicca sul pulsante Power Automate, viene visualizzato un nuovo riquadro che consente di visualizzare i flussi già inclusi nell’app o di aggiungere flussi esistenti.

È possibile anche creare nuovi flussi: selezionando “Crea nuovo flusso” ora si apre una nuova esperienza in cui scegliere tra modelli di flusso basati su Power Apps o iniziare da uno nuovo.

Power Automate

Dopo aver scelto il tipo di flusso che si desidera creare, è possibile costruirlo direttamente all’interno di Canvas Studio e successivamente aggiungerlo all’app.

Si può anche modificare il flusso e, dopo averlo salvato, aggiornerà e inserirà tali modifiche nella propria app, il tutto senza lasciare il contesto dell’app canvas su cui si sta lavorando.

Power Automate

Per saperne di più visitare la guida passo passo qui.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Introducing the new Power Automate pane in Power Apps!

 

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse