Hybrid Work: aggiornamenti per Outlook, Teams e PowerPoint

Microsoft introduce delle novità utili a supportare le aziende nelle nuove modalità di lavoro

La pandemia ha cambiato il mondo del lavoro. Nuove modalità come l’hybrid work ora fanno parte del nostro quotidiano. Microsoft ha annunciato delle modifiche a Microsoft Teams, Outlook, PowerPoint e persino all’hardware Surface per migliorare le realtà ibride del lavoro da remoto e dall’ufficio.

Una delle prime novità riguarda Outlook: è stata inserita una nuova funzionalità per rendere più facile vedere se i colleghi intendono partecipare alle riunioni di persona o meno. Una nuova feature RSVP di Outlook verrà visualizzata in anteprima pubblica nella versione Web di Outlook nel secondo trimestre, che consente ai partecipanti alla riunione di selezionare se stanno partecipando virtualmente o di persona.

Sono in arrivo anche una serie di miglioramenti per accogliere meglio i partecipanti remoti. In Teams sarà presente un nuovo layout di Front Row, che sposta la galleria video nella parte inferiore dello schermo in modo che le persone fisicamente nelle sale riunioni possano vedere i colleghi remoti faccia a faccia.

Microsoft sta aggiornando anche l’esperienza sui dispositivi complementari in modo che i partecipanti di persona possano partecipare alle riunioni con il proprio dispositivo e ricevere la richiesta di abilitare il proprio video in modo che i partecipanti remoti possano vederli più facilmente all’interno di una sala riunioni.

 Altra novità è la prossima introduzione di una nuova smart camera Surface Hub.

Un’altra grande parte della visione di Microsoft per il futuro del lavoro sono i componenti Loop. I componenti di Microsoft Loop sono blocchi di contenuto collaborativo di Office che possono vivere in modo indipendente ed essere copiati, incollati e condivisi con altri. Dopo essere apparsi in Teams a gennaio, i componenti Loop si stanno ora dirigendo verso la posta di Outlook, collegando tra loro i principali strumenti di comunicazione di Microsoft.

Arriveranno anche alcuni miglioramenti a PowerPoint. Le nuove funzionalità cameo e studio di registrazione di PowerPoint verranno combinate insieme. Cameo consente di integrare una fotocamera di Microsoft Teams nelle diapositive della presentazione e lo studio di registrazione consente di registrare. Sono entrambi progettati per migliorare l’esperienza di riunione per i colleghi remoti e la combinazione sarà disponibile nel secondo trimestre.

Nel secondo trimestre in arrivo anche alcuni miglioramenti a Microsoft Whiteboard in Teams: è essenzialmente una tela bianca per il brainstorming, ma può essere difficile rappresentare visivamente le idee. Microsoft sta ora aggiungendo più di 50 modelli, quindi sarà più veloce iniziare ad annotare le idee.

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft updates Outlook, Teams, and PowerPoint to be hybrid work ready

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse