Come generare report di Microsoft Teams senza PowerShell
Gli amministratori IT utilizzano PowerShell per esportare i report di Teams, come per esempio il report di tutti i team, il report dei canali, i membri e l’elenco dei proprietari. Se si ha familiarità con PowerShell, la gestione dei cmdlet non sarà una sfida, ma se si è un principiante, si deve utilizzare uno script di PowerShell per esportare i report di Teams .
Per superare questa difficoltà, Microsoft ha introdotto l’opzione “Esporta report” nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft Teams. Ciò consentirà agli amministratori di esportare i report di Microsoft Teams senza PowerShell.
La funzione consente agli amministratori di scaricare i dati dalle pagine seguenti.
- Teams list page
- Channels list page
- Members list page
Facendo clic sull’icona “Esporta” nell’intestazione, gli amministratori possono esportare il rapporto sotto forma di file CSV.
Punti salienti della funzione “Esporta”:
- La sezione download mostra i report esportati nelle ultime 24 ore.
- Ogni amministratore ha una vista personalizzata. Pertanto, un amministratore non può vedere i rapporti esportati da altri amministratori nella propria organizzazione.
- Gli amministratori possono applicare un filtro a questi rapporti ed esportarli invece di esportare tutti gli elementi.
Microsoft lancerà questa funzionalità all’inizio di marzo e prevede di completarla entro metà marzo.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Generate Basic Microsoft Teams Report without PowerShell