Perché Microsoft ha ri-annunciato la funzione Invia e-mail da alias?

L’annuncio di Microsoft del 25 gennaio di un’anteprima pubblica per la funzione di invio dall’alias di posta elettronica ha sicuramente confuso molte persone, in quanto la feature è apparsa per la prima volta l’anno scorso.

L’azienda di Redmond ha rilasciato la notifica MC252942 ad aprile per confermare che OWA avrebbe supportato l’invio da un indirizzo proxy, con il lancio previsto per l’inizio di maggio. L’invio da alias di posta elettronica ha raggiunto la disponibilità generale nell’agosto 2021, ma di recente Microsoft ha ri-lanciato la stessa feature.

In poche parole, se si desidera che gli utenti possano inviare messaggi di posta elettronica da indirizzi proxy (alias di posta elettronica), è necessario aggiornare la configurazione dell’organizzazione di Exchange Online:

Set-OrganizationConfig -SendFromAliasEnabled $True

L’impostazione si applica all’intero tenant. Non è possibile limitare la possibilità di inviare e-mail da alias a determinate cassette postali.

Una cassetta postale di Exchange Online può avere più indirizzi proxy. Exchange può sempre recapitare la posta elettronica a una casella di posta in base a uno qualsiasi dei suoi indirizzi proxy. Dopo aver aggiornato la configurazione di Exchange Online, gli utenti possono inviare messaggi di posta elettronica utilizzando uno qualsiasi degli indirizzi proxy assegnati alla propria cassetta postale. Il meccanismo esatto varia da client a client. Ad esempio, in OWA, è necessario selezionare gli indirizzi proxy che si desidera utilizzare nelle impostazioni OWA (Figura 1) per popolare un elenco di indirizzi disponibili per il campo Da nella schermata di composizione del messaggio.

L’invio da proxy di posta elettronica è classificato come una funzionalità di anteprima, quindi potrebbero verificarsi modifiche prima che Microsoft consideri l’invio da alias di posta elettronica come una funzionalità generalmente disponibile. Questa è una funzionalità solo cloud che Microsoft non intende portare su Exchange Server.

 

Assistenza clienti

 

L’annuncio originale riguardava OWA e nessun altro cliente. Ciò è comprensibile perché la GUI del client deve cambiare per consentire agli utenti di selezionare un indirizzo proxy prima di inviare un messaggio. Tuttavia, OWA non ha ricevuto il supporto completo per l’invio di email dagli alias fino a ottobre 2021 . Si stava lavorando anche per aggiornare il desktop di Outlook, come evidente nelle note sulla versione beta per Outlook per Windows pubblicate il 30 luglio , che trattano una correzione di bug per i tenant in cui l’ impostazione di configurazione SendFromAliasEnabled è True.

Il nuovo testo di Microsoft afferma che il supporto di OWA e Outlook per iOS e Android invia e-mail da alias, con l’intenzione di supportare gli utenti desktop di Outlook entro il secondo trimestre del 2022. La conclusione ovvia è che Microsoft ha impiegato più tempo del previsto per aggiornare tutti i client Outlook. La raccolta di aggiornamenti delle funzionalità su più client sottolinea il valore del progetto One Outlook, che ha lo scopo di consentire una condivisione del codice molto maggiore tra i client Outlook, come il modo in cui funziona Room Finder .

 

Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Why Microsoft Reannounced the Send from Email Aliases Feature

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse