Primo aggiornamento di Windows 11: in arrivo Sun Valley 2

Entro la fine dell’anno il primo aggiornamento importante per Windows 11

Il colosso di Redmond prevede di lanciare entro la fine dell’anno il primo aggiornamento importante per Windows 11. L’update porterebbe il nome di “Sun Valley 2” e dovrebbe introdurre un nuovo task manager, migliorie al menù start e alla barra delle applicazioni e altro ancora. “Windows 11 22H2” è il nome con il quale verrà rilasciato e conterrà moltissimi migliore e novità.

Una tra le migliori novità è l’introduzione di un nuovo Task Manager ridisegnato seguendo lo stile del Fluent Design e WinUI. Le schermate informative verranno inserite in un nuovo menù laterale, che sarà possibile aprire attraverso un’icona ad hamburger, rendendo così l’interfaccia più pratica per dispositivi touch screen.

La seconda novità riguarda l’intelligenza artificiale: di fatto con il nuovo aggiornamento verranno riprodotte voci più naturali per l’assistente vocale, in modo da fornire una user experience migliore. Verrà migliorata anche la navigazione web, la lettura o la creazione di posta elettronica ed altro ancora.

Altra novità che porterà l’aggiornamento riguarda lo snap delle finestre: sarà possibile fissare un applicativo trascinando l’icona nella parte alta dello sfondo e regolandone la dimensione, le finestre delle altre app verranno sfocate mostrando la loro icona.

 

Attraverso Windows Insider, queste features sono già disponibili: basterà recarsi nella schermata di Windows Update e cliccare nella scheda “Programma Windows Insider” per scaricare l’aggiornamento.

Contattaci

La tua crescita parte da qui
Per maggiori informazioni

Contattaci

    Iscriviti alla newsletter

      Tematiche d'interesse