Nuove features in Microsoft Teams
In arrivo la musica in alta fedeltà e la soppressione rumori
Ormai Teams è diventato il prodotto di punta di casa Microsoft: l’azienda di Redmond prosegue il suo costante sviluppo e miglioramento. Le due ultime novità riguardano la trasmissione in alta fedeltà della musica e un algoritmo per la soppressione dei rumori.
La prima novità, che vedrà la luce tra qualche mese, prevede il supporto di Teams alle trasmissioni audio in alta fedeltà, a 128 kbps a 32 kHz. Questa nuova feature sarà importante perché ridurrà il più possibile l’impegno della connessione internet, che molto spesso, soprattutto da mobile, non è troppo performante. Questo potrebbe tornare utile qual ora si dovesse seguire una lezione di musica o un concerto in streaming: anche se speriamo di non averne più molto bisogno in futuro.
La seconda novità invece riguarda la riduzione dei rumori. Questa new entry sarà disponibile da subito. Grazie al machine learning l’algoritmo di riconoscimento dei suoni capirà se l’input rilevato è di disturbo o se è qualcosa che l’interlocutore deve effettivamente sentire: con l’ausilio di un banner verrà chiesto proprio all’utente se il suono è fastidioso o meno e l’algoritmo imparerà dalle risposte.
Le novità riguardo a questo hub di collaborazione non finiscono mai: aspettiamo di sapere quali saranno le nuove feature sviluppate da Microsoft.
Le informazioni presenti in questo post, sono prese dall’articolo: Microsoft Teams: arrivano la musica in alta fedeltà e la soppressione rumori