Aprire una shared mailbox Office 365 da iPhone / iPad
Per aprire una shared mailbox Office 365 da iPhone o iPad è necessario seguire questa semplice procedura:
1. Impostazioni
2. Posta, contatti, calendari
3. “Aggiungi account”
4. “Altro”
5. “Aggiungi account Mail”
6. Nome: a scelta
Email: Shared mailbox address (shared@walk2talk.it)
Password: la password dell’account utente (password di user@walk2talk.it)
Descrizione: opzionale
7. “Avanti”
8. Server Posta in Arrivo:
Nome Host: outlook.office365.com
Nome Utente: user@walk2talk.it/shared@walk2talk.it
Password: la password dell’account utente (password di user@walk2talk.it)
9. Server Posta in Uscita:
Nome Host: smtp.office365.com
Nome Utente: user@walk2talk.it
Password: la password dell’account utente (password di user@walk2talk.it)
10. “Next” (se risponde con un errore, non è un problema, selezionate “Salva” ed andate nella schermata successiva dove potete liberamente scegliere se sincronizzare Posta & Note.
11. “Save”
12. Cliccate sull’account appena creato
13. Cliccate sull’indirizzo mail
14. Nell’area Server Posta in Uscita selezionate il nome del server SMTP.
15. Cliccare sul nome del server principale
16. Abilitare SSL (porta 587)
17. Salvare
Ritornare nella pagina principale dell’account condiviso
18. “Avanzate”
19. Abilitare SSL
20. Salvare