Microsoft…
Il consiglio di amministrazione di Microsoft ha nominato oggi Satya Nadella nuovo Chief Executive Officer.
Bill Gates, fondatore di Microsoft, lascia la presidenza della società per assumere un ruolo più operativo divenendo consulente per la tecnologia del nuovo CEO.
Nadella è entrato in Microsoft nel 1992 e da allora ha ricoperto vari ruoli all’interno della società, è stato vice presidente esecutivo di “Microsoft’s Cloud and Enterprise”, ha diretto la Ricerca & Sviluppo di “Microsoft’s Online Services” ed è stato vice presidente di “Microsoft Business”.
”Microsoft è una delle poche società che ha realmente trasformato il mondo con la tecnologia e non potrei essere più onorato di essere stato scelto per guidare la società” dichiara Nadella.
”In un periodo di trasformazione come questo, non c’è una persona migliore di Satya Nadella per guidare Microsoft – afferma il fondatore di Microsoft, Bill Gates -. La sua visione su come la tecnologia va usata e’ esattamente quello di cui Microsoft ha bisogno mentre si appresta a entrare in un nuovo capitolo di maggiore innovazione dei prodotti e crescita”.