Creare demo Office365
Quando si propone un prodotto ad un azienda la difficoltà più grande è far recepire le potenzialità e i punti chiave del prodotto stesso. Normalmente si utilizzano presentazione PowerPoint, brochures e tanta tanta fantasia. Ma per spiegare tutte le funzionalità di Office365, soprattutto SharePoint, ci vorrebbero almeno 2 giorni. Ci viene in aiuto mamma Microsoft con un tools che ci permette di creare una demo senza fare fatica.
Il sito che vi presentiamo è www.microsoftofficedemos.com
Selezioniamo Create demo e scegliamo se vogliamo una demo disponbile online o se creare delle VM da scaricare e utilizzare offline (utile in caso di scarsa connettività)
Il tool ci propone di scegliere fra aggiungere un ambiente demo ad un tenant già esistente, creare un nuovo tenant, resettare un tenant demo precedentemente creato o creare un tenant vuoto:
Quindi dobbiamo scegliere se caricare dati di esempio standard o specifici per un determinato settore d’azienda al fine di creare una demo il più possibile interessante per l’azienda da convincere:
Forniamo un nome al tenant e indichiamo la nostra mail ed il numero di cellulare (giusto perché deve ricevere un sms con codice di conferma):
Quindi procediamo ed attendiamo che lo strumento esegua il provisioning del nostro tenant Office 365 demo:
Ma non tutte le ciambelle riescono col buco… infatti dopo qualche ora di attesa ecco arrivare la seguente mail:
.. che fare? Aspettare e riprovare ;-D